Viaggi e vacanze, 9 posti da visitare in Sudafrica con i bambini [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_370871′]

Il Sudafrica è la terra dove vivono i leoni, gli ippopotami, i famosi pinguini, i caratteristici rinoceronti bianchi e tanti altri animali ancora. Ecco perchè, oltre ad affascinare gli adulti, il Sudafrica ammalia i bambini!

Tuttavia, quando si pensa al Sudafrica si pensa anche alla povertà e alle baraccopoli abusive dove mancano perfino le condizioni igieniche di base. Proprio per questo motivo la maggiore preoccupazione quando si va in Africa con i bambini è il pericolo di contrarre alcune malattie, cosa che spesso scoraggia le famiglie e le induce a rinunciare ad ammirare i leoni nel loro habitat  naturale.

La buona notizia è che in Sudafrica, però, questa preoccupazione non esiste. Ad eccezione del Kruger e del Mapungubwe National Park, tutto il paese è malaria-free e il sistema sanitario è ottimo e conforme agli standard occidentali.

Ecco dunque i posti da visitare in Sudafrica con i bambini e vedere dal vivo i famosi Big Five,ovvero i cinque grandi animali della savana: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte, oltre a mari meravigliosi con coste abitate da pinguini e fattorie dove si può cavalcare un cammello.

Ecco i luoghi in tutto il Sudafrica da visitare con i bambini!

  1. Nella riserva di  Sanbona, a un paio d’ore da Cape Town, si va per incontrare il rarissimo leone bianco, ad esempio presso il Gondwana Lodge, una struttura pensata appositamente per le famiglie, dove i bambini sono ospiti graditi dai 4 anni in su. Sanbona è anche un paradiso per gli appassionati di birdwatching con una riserva che ospita oltre 200 specie di uccelli.
  2. Per i piccolissimi, nella Amakhala Game Reserve, a un’ora di macchina da Port Elizabeth, ci sono posti in cui i safari sono aperti anche a bambini dai 5 anni in su: i piccoli viaggiatori potranno scoprire curiosità sugli animali avvistati e imparare a riconoscere le impronte.
  3. Sono assolutamente da vedere i pinguini, ad esempio a Boulders Beach, dove vivono più di 2000 pinguini, o a Foxy Beach, un altro luogo spettacolare per ammirare questi animali.
  4. Tra i posti da visitare in Sudafrica con i bambini c’è la baia di Hermanus, la patria del whale watching, ovvero dove si possono vedere le balene!
  5. Che siate o meno con i bambini, il consiglio è quello di prendere la Southern Line Rail Route che si estende tra Città del Capo e Simon’s Town. Oltre ad essere un ottimo modo per viaggiare, è anche un modo rilassante di vedere lCittà del Capo. La parte del viaggio tra Muizenberg e Simon’s Town si snoda lungo il bordo dell’oceano e il panorama è eccezionale!
  6. Rondevlei è un tesoro inaspettato situato nel sobborgo di Cape Town, a Grassy Park, a circa 20 minuti in auto dal centro della città. Ospita circa 256 specie di piante autoctone, si estende su 290 ettari e ospita un museo, una rete di sentieri, torri di avvistamento e diverse specie di uccelli. E ‘anche la casa degli ippopotami e di altre 20 specie di mammiferi bellissimi.
  7. Il faro di Slangkoppunt (Snake Head Point), situato sulla costa nella penisola meridionale, è il più alto faro in ghisa in Sudafrica. La scala a chiocciola interna offre una delle più belle viste dall’alto del mondo.
  8. Imhoff Farm in Kommetjie è l’unico posto a Città del Capo dove i bambini hanno l’opportunità di cavalcare un cammello. Una volta che i bambini hanno terminato le loro passeggiate potrete fare una visita ai negozi dell’Imhoff Village, The Imhoff Farm Shop, gustare piatti tipici e infine visitare la fattoria Higgledy-Piggledy.
  9. Città del Capo, nota anche come “Cape Town”, è la capitale legislativa del Sudafrica, oltre ad essere la terza città più popolata dello Stato. Qui le cose da vedere e le spiagge da frequentare sono davvero tante, ma se andate a Cape Town con i bambini non perdetevi lo spettacolare acquario, il Two Oceans Aquarium, dove potrete scoprire la ricca fauna marina sudafricana e incontrare più di 3.000 creature tra cui squali e tartarughe.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]