In viaggio! Ecco 6 cose da vedere a Londra

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

British Museum

Il British Museum di Londra è l’attrazione più popolare del Regno Unito. Si tratta, in realtà, di uno dei più grandi ed importanti musei della storia del mondo: ospita circa otto milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell’umanità dalle origini ad oggi, ma molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio. Il British Museum si trova in Great Russell Street, a Londra.
[/multipage]
[multipage]

Southbank Centre

Il Southbank Centre è il complesso artistico più grande d’Europa. Ubicato lungo le rive del Tamigi, fra County Hall e il Waterloo Bridge, esso è costituito da tre edifici principali: la Royal Festival Hall, la Queen Elizabeth Hall e la galleria d’arte The Hayward. Nelle sue sale si svolgono circa 1.000 eventi artistici a pagamento ogni anno e presso la Galleria The Hayward vengono organizzate annualmente fra 3 e 6 mostre di elevato livello artistico.

[/multipage]
[multipage]

National Gallery

La National Gallery di Londra è un museo che, nella sua sede di Trafalgar Square, ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche, dalla metà del XII secolo al secolo scorso. La collezione appartiene al popolo britannico e l’ingresso alla collezione principale permanente è gratuito, anche se talvolta è richiesto il pagamento di un biglietto per accedere ad alcune esposizioni speciali. Anche questa è una meta imperdibile di Londra.

[/multipage]
[multipage]

Buckingham Palace

Situato nella Città di Westminster, a Londra, il Buckingham Palace è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito. L’espressione Buckingham Palace o semplicemente The Palace è diventata comune per esprimere tutto quanto ciò che riguarda gli ambienti della Corte e della famiglia reale. Oltre ad essere la residenza ufficiale della Regina, Buckingham Palace è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche, dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato, ed è anche una notevole attrazione turistica: famoso in tutto il mondo è il cambio della Guardia, che richiama turisti da tutto il mondo.

[/multipage]
[multipage]

Torre di Londra

Visitate la Torre di Londra, uno degli edifici più famosi del mondo! La sua lunga storia la vede protagonista delle vicende londinesi in quanto Palazzo reale, arsenale, prigione, luogo di esecuzioni capitali, casa dei gioielli della Corona e zoo! Potrete ammirare la White Tower, i gioielli della Corona e camminare in questo luogo ricco di storia medievale e affascinante da morire.

[/multipage]
[multipage]

Tower Bridge Exhibition

Il Tower Bridge, con la sua struttura apparentemente medievale, è stato costruito durante il periodo vittoriano. Il ponte è una meraviglia di ingegneria e merita di essere visitato anche perchè la vista del Tower Bridge Exhibition e i materiali in esso contenuti sono di straordinaria bellezza.

Leggi anche:

Vacanze vintage: 5 posti da visitare in Italia e in Europa

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]