Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Mannequin challenge, in cosa consiste la nuova moda social

Società - 13 dicembre 2016

Il Mannequin challenge è la nuova mania social del momento, una moda nata per caso che nel giro di pochissimo tempo è diventata virale. In cosa consiste? Si tratta di un video in cui tutti i partecipanti sono immobili!

Si chiama mannequin challenge ed è la nuova mania social che ha già avuto un certo successo online e ha suscitato anche l’interesse dei vip. Si tratta di un evento con un meccanismo e un impatto simile a quello dell’Ice Bucket Challenge, la doccia ghiacciata di qualche estate fa, ma questa volta, più che fare qualcosa, dovremo rimanere perfettamente immobili di fronte alla fotocamera, ma non da soli, bensì coinvolgendo amici, compagni o colleghi.

Lo scopo è quello di farsi filmare tutti insieme, in gruppo, in pose più o meno innaturali ma rimanendo perfettamente immobili. Si gira il video, lo si condivide online con l’hashtag #MannequinChallenge, e si taggano tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa.

Basta dare un’occhiata online per imbattersi in video davvero divertenti che, oltre ad avere in comune queste pose immobili, hanno un comune sottofondo musicale. La sfida consiste appunto nel realizzare un video filmando più persone possibili nelle pose più assurde, come se fossero state cristallizzate e congelate nel momento in cui stavano svolgendo una determinata azione, mettendo in sottofondo il brano “Black Beatles” di Rae Sremmurd.

I primi a lanciare questa iniziativa, a quanto pare, sono stati gli studenti della Ed White High School di Jacksonville, probabilmente  inconsapevoli della viralità di un gioco del genere. E invece nel giro di poco tempo il mannequin challenge ha letteralmente conquistato tutti, anche se molti dei video non hanno alcuna traccia sonora o non il brano previsto dalla sfida. In ogni caso, alcuni sono veramente ben fatti! Per trovarli basterà semplicemente fare una ricerca online, sia su Facebook che su Twitter, utilizzando l’hashtag #MannequinChallenge. Sappiate che ci hanno già provato sia i giocatori della Juventus che tantissime celebrità come Taylor Swift, Beyoncè e anche Gianni Morandi, giusto per citarne alcuni!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA