5 libri che fanno venire voglia di girare il mondo

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Leggere è come viaggiare: ti porta in luoghi lontani, reali o immaginari e ti fa vivere emozioni uniche, entrando in contatto con posti e persone che mai ti saresti immaginata di conoscere prima di iniziare a sfogliare quelle pagine scritte.

[prodotti_amazon]
[amazon] Seta [/amazon]

[amazon] Beautiful ruins [/amazon]
[amazon] Tutta la luce che non vediamo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

E se siete non solo delle amanti della lettura, ma adorate anche viaggiare e scoprire terre e città nuove, allora non potete fare a meno di alcuni libri meravigliosi in grado di trasportarvi magicamente altrove, molto lontano dal sofà di casa. Ecco 5 libri che fanno venire voglia di girare il mondo e che vi faranno progettare il prossimo viaggio!

Seta

Seta, di Alessandro Baricco, è un breve romanzo che trasporta lontano, non solo in quei luoghi orientali conturbanti e ancora poco conosciuti che tanto attirano il pubblico, alla scoperta del Giappone e della sua cultura, ma anche della Francia, nella cittadina di Lavilledieu nel lontano 1800. “Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L’uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa.”

Il nido

Il nido, di Cynthia D’Aprix Sweeney, è un libro che vi farà immediatamente accendere il computer per cercare il primo volo per New York: il desiderio di volare nella Grande Mela sarà incredibilmente forte! Considerato un best seller, questo romanzo descrive alla perfezione il tipico prototipo newyorkese e la città in cui vive ogni giorno. E voi, siete più da Manhatthan o da Brooklyn?

Tutta la luce che non vediamo

Tutta la luce che non vediamo, di Anthony Doerr, è un libro ambientato in Francia, un best seller vincitore del premio Pulitzer 2015 che narra le vicissitudini di Marie-Laure. Si tratta di una storia appassionante che vede protagonista una  ragazza cieca che, durante il periodo nazista, è costretta a scappare con il padre nella meravigliosa cittadina francese di Saint-Malo, dove incontrerà Werner, un orfano che ha il compito di trovare la Resistenza. Una romanzo con un filo conduttore storico che vi farà scoprire la Francia e le sue bellezze.

La donna nella cabina numero 10

Per le amanti del thriller c’è La donna nella cabina numero 10, di Ruth Ware, un libro che rappresenta al meglio il tema del viaggio poiché ambientato su una nave da crociera. La protagonista è una giornalista, Lo Blacklock, che viene mandata su una lussuosa nave per una settimana per scrivere un articolo di lifestyle. Non tutto sembra andare liscio come previsto e ciò che sembrava essere una splendida e indimenticabile vacanza, si trasformerà presto in un incubo quando una donna verrà buttata in mare…

Beautiful Ruins

Potevamo forse dimenticare l’Italia come meta per chi desidera viaggiare per il mondo? Certo che no! Con Beautiful Ruins, di Jess Walter, vi troverete catapultate in una storia d’amore travolgente che prende avvio negli anni Sessanta sulla bellissime spiagge italiane per poi spostarsi in Scozia, a Edimburgo, con un’evoluzione che sembra andare oltreoceano, con un lieto fine a dir poco hollywoodiano!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria