Crociere da sogno, le 15 più belle di sempre

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Crociera nel Meditarraneo Occidentale

Partirete dal’Italia e passerete per Marsiglia, Barcellona e Cadice in Spagna, Las Palmas nelle isole Canarie, St. John’s, Philipsburg, la Havana e Georgetown nei Caraibi per poi navigare verso Cozumel in Messico e rientrare quindi a Cuba… Un sogno di ogni coppia e famiglia!

[/multipage]
[multipage]

Crociera Nuova Zelanda e Australia

La Nuova Zelanda si trova nell’Oceano Pacifico meridionale ed è formata dall’Isola del Nord e l’Isola del Sud e da una lunga serie di isole minori. Molto caratteristici di quest’isola del Pacifico sono i panorami disabitati circondati da montagne che raggiungono anche le regioni tropicali a Sud. La Crociera in genere prosegue alla volta dell’Australia o della vicina Polinesia francese, seguendo le orme di James Cook.

[/multipage]
[multipage]

Crociera Havana Cuba Messico Caraibi

Da Cuba e le sue spiagge dalle sfumature zuccherine alla musica delle danze caraibiche, e dal Castillo del Morro, alla Vieja Habana e nei luoghi di Salvador Allende e Pablo Neruda. E poi da Cuba, al Messico e in diverse isole dei Caraibi … un sogno, no?

[/multipage]
[multipage]

Crociera Fiordi e Capo Nord

Un viaggio entusiasmante attraverso i fiordi norvegesi, fino alle zone più estreme della terra: questa è la crociera a Capo Nord. Vedere dal vivo il bellissimo fiordo di Geiranger, fare escursioni uniche, come quella ad Honningsvag, il punto abitato più a nord, Tromso detta “La porta all’Artico” punto di partenza di varie spedizioni artiche! Per chi ama i ghiacci, ma non solo!

[/multipage]
[multipage]

Crociera in Canada e Nuova Inghilterra

Mete da sogno anche durante una crociera in Canada e Nuova Inghilterra. Il Canada offre sempre qualcosa per ogni tipo di gusto con le sue foreste ancora intatte, laghi e corsi d´acqua cristalline. Estensioni immense dove si potranno contemplare giochi naturali affascinanti.

[/multipage]
[multipage]

Crociera in Asia

Singapore, Vietnam, Hong Kong, Cina, Seoul, la Città Proibita, la Grande Muraglia… un sacco di emozioni per chi ama l’Asia!

[/multipage]
[multipage]

Crociera alle Isole Galapagos

La crociera alle Galapagos offre incontri ravvicinati con le creature che abitano i tanti angoli di questo mondo. Grotte, tunnel e canyon: le Galapagos sono un sogno anche in crociera! Una destinazione consigliata agli amanti della natura e a chi vuole scoprire la biodiversità e l’unicità delle Isole Galapagos, visitabili tutto l’anno grazie al fatto di essere situate sulla linea dell’Equatore; deliziosi anche i soggiorni in piccoli hotel situati nelle Isole di Santa Cruz, Isabela e Floreana e possibilità di fare crociere a bordo di confortevoli yacht.

[/multipage]
[multipage]

Crociera in Argentina e Cile

Stretta tra la catena delle Ande e l’Oceano Atlantico, l’Argentina si estende su un ambiente vasto dove al fascino delle foreste vergini pluviali si contrappone la seduzione delle ampie pianure steppiche. Dalle regioni della Patagonia e della Terra del Fuoco: le cime delle Ande, i laghi, i ghiacciai e le valli desertiche da un lato, un’isola dove la fauna è composta di leoni marini, otarie e pinguini dall’altro.

[/multipage]
[multipage]

Crociera in America del Nord

Chi di noi non ha mai sognato di navigare verso il Nord America e di arrivare sul porto di New York accolto dalla Statua della Libertà? Una crociera in Nord America va da New York alle Bermuda, passando per tanti altri posti da visitare e benefit da godere a bordo… perchè la crociera è anche questo!

[/multipage]
[multipage]

Crociera alle Isole Britanniche

Le isole Britanniche offrono una pluralità di panorami da vedere e da ammirare come l’imponente sfondo delle coste e delle insenature frastagliate. La pioggia non disturba, anzi, arricchisce i panorami mozzafiato rendendoli ancora più caratteristici. Irlanda, isole minori come l’isola di Man, l’isola di Jersey e l’isola di Guernsey… e arrivare al porto di Aberdeen ed Edimburgo, in Scozia.

[/multipage]
[multipage]

Crociera alle Azzorre

La bellezza dell’arcipelago delle Azzorre sta nella unicità che ciascuna isola presenta: le limpide lagune e le immense coloratissime ortensie di San Miguel, le coste alte e rocciose di Teceira, i vulcani di Pico e Fajal, le pianure e le cascate di Flores, i mulini a vento di Graziosa, le montagne, le spiagge di sabbia e i graziosi paesini di Santa Maria, la natura selvaggia di Corvo e Sao Jorge.

[/multipage]
[multipage]

Crociera Transatlantica

Isole Greche alle Baleari tutte in un colpo solo? La Crociera Transatlantica: una delle più belle di sempre! D’altra parte una traversata transatlantica è un primo assaggio di un giro del mondo, perchè permette di visitare diversi paesi -anche molto lontani l’uno dall’altro- nella durata di un unico viaggio. In questo modo si potranno per scoprire i piaceri della navigazione in mare aperto, a bordo di una bellissima nave da crociera.

[/multipage]
[multipage]

Crociera in Alaska

Rivivere la febbre dell’oro dell’anno 1890 nella Last Chance Basin; viaggiare con la storica ferrovia White Pass e Yukon o su un idrovolante per sorvolare i bellissimi fiordi, le cascate immense e le montagne nebbiose: l’Alaska è indimenticabile!

[/multipage]
[multipage]

Crociera alle Maldive

Le Maldive sono le Maldive, ovvero la crociera per eccellenza. Spiagge, palme, pescatori, cocchi, arcipelaghi… un luogo e una crociera che si commenta da sé. Se volete fare un’esperienza unica davvero, però, il consiglio migliore per godersi davvero questa crociera è optare per la versione sub: i fondali di questo posto sono unici al mondo!

[/multipage]
[multipage]

Il giro del mondo in crociera

Ci sono poi le crociere che vi fanno vedere tutto il mondo. Gettonatissime e “componibili”, avrete l’imbarazzo della scelta, scegliendole magari per il vostro giorno più bello! Ovviamente, per fare una crociera del giro del mondo avrete bisogno di più tempo e più soldi: 3-4 o 5 mesi. Quindi, se avete tempo e un po’ di soldini, la scelta di viaggiare per i mari del mondo è quella che fa per voi!

Leggi anche: Le cose da fare in crociera

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]