5 cose da fare in crociera per una vacanza divertente e piacevole

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se non avete mai provato la bellissima esperienza di una crociera non potete sapere come si svolge la vita a  bordo della nave e come funziona una crociera. Per questo spesso si è pieni di dubbi, perplessità e paure che possono rovinare la vacanza in nave guastando l’atmosfera e rischiando di non vivere al meglio questa esperienza di relax e divertimento. Perché si tratta proprio di una vacanza appagante e mai noiosa, ricca di attività e di servizi che la nave da crociera offre in qualsiasi momento della giornata e della sera. Viaggiare a bordo di una nave significa poter visitare di giorno luoghi diversi ed esplorare terre meravigliose, mentre di notte ci si sposta in mare osservando il paesaggio notturno al chiarore della luna. Chi sceglie una vacanza in crociera deve sapere di avere la possibilità di godere di qualunque comfort per vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, usufruendo di tutte le attività o dei centri presenti sulla nave. Ecco allora 5 cose da fare in crociera per una vacanza divertente e piacevole che non scorderete!

[/multipage]

[multipage]

1. Preparate tutti i documenti per l’imbarco

Preparare tutti i documenti necessari per l’imbarco è il primo step per affrontare una vacanza in modo sereno. Quindi assicuratevi di avere la carta d’imbarco, la carta d’identità vidimata per l’espatrio o il passaporto, in base all’itinerario che il vostro viaggio prevede, e la tessera sanitaria. Consultando il sito della compagnia di crociera potrete trovare tutte le informazioni utili sui documenti da portare, sugli orari e le raccomandazioni da seguire per fare il check-in. Inoltre, potete trovare online anche le informazioni del Sevizio Sanitario Nazionale per conoscere le eventuali vaccinazioni raccomandate da effettuare prima della partenza.

[/multipage]

[multipage]

2. Rivolgetevi al personale di bordo

Per conoscere il programma e i servizi di bordo a vostra disposizione, vi consigliamo di rivolgervi alle Ospitality Hostess e cioè al personale di bordo. Così facendo potrete informarvi sugli orari e sui turni che vi verranno assegnati per i pasti, che di solito sono separati in due gruppi. Inoltre il personale, oltre a indicarvi i servizi e l’intrattenimento serale, vi fornirà le regole da rispettare sulla nave in modo che tutti gli ospiti possano divertirsi e godersi la vacanza a pieno in completa sicurezza.

[/multipage]

[multipage]

3. Consultate sempre il diario di bordo

Per vivere al meglio una vacanza in crociera ricordatevi di consultare sempre il giornale di bordo che viene consegnato quotidianamente dal personale. Qui potete trovare tutto il programma della giornata, partendo dalle condizioni climatiche per il giorno seguente e alcune informazioni da parte del comandante sulla rotta di navigazione e sugli orari di arrivo e partenza dal porto del giorno successivo. Nel programma potete anche trovare l’elenco di tutte le attività svolte sulla nave, dall’animazione alle escursioni organizzate dalla compagnia con orari ed eventuali tariffe extra. Il nostro consiglio è quello di portarlo sempre con voi anche quando scendete a terra nei vari porti che visitate, perché vi permette di avere con voi i dati e i contatti dell’agenzia che a terra si occupa della comunicazione con la nave.

[/multipage]

[multipage]

4. Portate vestiti adatti alle attività a bordo

Non potete certo partire per una crociera sprovvisti di vestiti per svolgere al meglio tutte le attività di bordo! Il fatto che sulle navi ci siano piscina, palestra, campetti da calcio e da golf prevede che voi siate attrezzate con l’abbigliamento e gli accessori giusti. Portare costumi da bagno, vestiti e scarpe comode perfetti per le escursioni, ma anche abiti eleganti per le serate di gala o per altre occasioni in cui è richiesto un abbigliamento formale e curato. Se dimenticate qualcosa non è assolutamente un problema: la nave è piena di negozi di ogni tipo dove fare shopping in ogni momento!

[/multipage]

[multipage]

5. Usufruite delle attività ludiche per bambini

Uno dei vantaggi della crociera è quello di poter godere del massimo relax anche se siete in vacanza con i bambini. Come potete farlo? Usufruendo dell’animazione per bambini sulla nave, organizzata al meglio con ottime attività di intrattenimento per i più piccoli, che possono essere affidati in totale serenità a baby-sitter e animatori che li faranno divertire con giochi adatti alla loro età in piena sicurezza. In questo modo tutta la famiglia potrà trascorrere una vacanza indimenticabile e perfetta a tutte le età.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]