Tecnologia e viaggi, le app migliori per le vacanze

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli smartphone hanno un peso sempre maggiore nella vita di tutti i giorni, a volte in negativo, causando addirittura rotture di coppia per via dell’uso leggero dei social network, altre invece rendendo la quotidianità più facile, grazie alle tante app utili. In pieno periodo di viaggi e vacanze, è bene cercare delle app dedicate a questo argomento, per guidarci attraverso luoghi, strade, ristoranti, alberghi e attrazioni da visitare. Vediamo quali sono le migliori app per smartphone e tablet per le vacanze.

App per smartphone e tablet: le migliori 5 per le tue vacanze

Wayn

Acronimo di “Where are you now?” cioè “Dove sei ora?” App utile, specie se si viaggia da sole, per trovare persone che stanno visitando gli stessi luoghi e per condividere esperienze, suggerimenti e, perché no, magari anche i costi di ingresso nei musei e in altri luoghi interessanti, formando comitive.

TripIt

Scaricate la app, inserite la vostra email e l’itinerario che intendete seguire in vacanza e la app creerà un vero e proprio programma di viaggio con mezzi di trasporto, ristoranti e luoghi di interesse da visitare. Una app comoda e facile da usare, specie se non volete avere tutto organizzato ma lasciarvi stuzzicare dal momento.

Citymaps2Go

È una app che contiene mappe, molto simile a quelle che ci sono già di default sui telefoni Android. La differenza sta nel fatto che è possibile scaricare le mappe e consultarle offline in un secondo momento, anche quando non c’è linea wifi e non si vogliono spendere soldi in roaming dati all’estero e “sprecare” il traffico dati in Italia.

Couchsurfing Travel

Una app amatissima dai più giovani, legata al servizio di couchsurfing, cioè la possibilità di mettere a disposizione un posto letto o trovarlo, per risparmiare sulle spese di alloggio che, in questo caso, sono gratuite. Il tutto viene recensito dagli altri utenti, che valutano il posto e l’ospitalità, ma anche i luoghi di interesse attorno all’alloggio.

HipMunk

Se non volete pianificare una vacanza canonica, questa app è quella giusta per voi. Permette di trovare in tempo reale voli e hotel, ma anche appartamenti tramite servizi come Airbnb. Potete prenotare tutto attraverso la app e sul sito internet HipMunk che segnalerà anche gli scali dei voli e la durata dei viaggi.

CERCHI ALTRE APP UTILI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

8 app per mamme tecnologiche

Le app migliori per le donne in gravidanza

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]