Lievito di birra: i 1000 usi più benefici per pelle, unghie e capelli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il lievito di birra ha importanti valori nutrizionali contiene infatti acidi nucleici, vitamine (in particolare B12 e acido folico) e importanti minerali come zinco, potassio, rame, selenio e cromo. Altro vantaggio è che è un alimento con pochissime calorie, quindi è perfetto anche per chi sta seguendo una dieta. Consumato tutti i giorni, il lievito di birra ha molti vantaggi per la salute, ad esempio può aiutare ad abbassare il diabete e i livelli di colesterolo cattivo. Ma non è tutto: questa sostanza è anche un potente alleato per la nostra bellezza. Ecco alcuni utilizzi del lievito di birra per rendere più belli e sani capelli, pelle e unghie.

  • Consumare regolarmente lievito di birra aiuta a prevenire i capelli grigi grazie alla vitamina B.
  • Il lievito di birra è una fonte naturale di biotina che aiuta a prevenire l’alopecia sia maschile che femminile.
  • Per chi soffre solo di caduta stagionale, il lievito di birra è comunque un ottimo alleato per rinforzare e i capelli e prevenirne la perdita. Inoltre donerà alla vostra capigliatura anche un aspetto più sano e brillante.
  • Anche per le unghie è portentoso: aiuta a farle crescere più velocemente e a prevenirne la rottura.
  • Oltre ad assumerlo sotto forma di capsule, pastiglie o polvere sciolta in acqua, potete anche usare il lievito di birra in polvere per creare delle maschere fai da te per i capelli. Qualche esempio? Lievito di birra mischiato con latte, miele e yogurt è una maschera perfetta per avere capelli più morbidi e facilmente pettinabili; lasciate in posa un’ora tenendo i capelli coperti con una pellicola trasparente.
  • Un’alta maschera per capelli a base di lievito di birra con effetto extra nutritivo si ottiene facendo fermentare per circa un’ora il lievito in latte caldo e aggiungendo poi un uovo e 2 cucchiai di olio di mandorle. Applicate sui capelli con un leggero massaggio e lasciate in posa un paio d’ore per avere un risultato strepitoso.
  • Anche sulla pelle il lievito di birra ha vantaggi e benefici, in particolare se lo consumerete con regolarità vi accorgerete di avere una pelle più pura e brillante.
  • Può essere usato anche per delle maschere casalinghe da applicare sulla pelle di viso e corpo, ad esempio una maschera anti acne si ottiene mischiando il lievito di birra con albume d’uovo, succo di limone e talco.
  • Una maschera nutriente per pelli secche invece si ottiene con lievito di birra, olio e miele. Dona subito morbidezza e idratazione. Perfetta anche per la pelle delle mani screpolate.
  • Infine se avete bisogno di uno scrub fai da te ad alto potere purificante usate il lievito di birra in polvere mescolato con zucchero di canna. Avrete una pelle levigata e pulita in pochissimi minuti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria