3 esercizi di coordinazione da fare ogni giorno

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Per mantenersi in equilibrio è importante lavorare sulla coordinazione e dovremmo farlo anche attraverso un minimo di attività fisica, giusto quel che basta per combattere gli effetti collaterali di una vita troppo sedentaria, come il mal di schiena per esempio. Dunque, se non avete né il tempo di andare in palestra né la voglia di fare attività fisica, allora dovete assolutamente provare questi pochi esercizi di coordinazione da fare ogni giorno.

[/multipage][multipage]

Esercizio per la coordinazione di gambe e braccia

Gambe e braccia molto spesso non si coordinano bene tra loro, mentre dovrebbero farlo naturalmente. Spesso siamo abituati a stare troppo seduti e a utilizzare gli arti un paio alla volta. Cominciate a correre sul posto molto lentamente e, non appena vi sentite padroni del ritmo, aggiungete il movimento delle braccia eseguendo un movimento concentrico attorno alla spalla. Provate ad alternare il movimento delle braccia e poi a rotearle insieme.

[/multipage][multipage]

Esercizio per migliorare la coordinazione delle gambe

È un esercizio molto semplice che, se praticato per un intervallo di tempo consistente, vi permetterà anche di bruciare tantissime calorie. Per allenare le gambe e lavorare sulla coordinazione basteranno pochi saltelli con la corda variando gli esercizi di volta in volta. Potete cominciare con qualcosa di semplice, come i saltelli a piedi uniti, e poi variare con movimenti alternati. Se volete contemporaneamente lavorare sulla coordinazione gambe-braccia potete provare a fare i saltelli con la corda incrociando le braccia, ma attenzione a non inciampare nella corda!

[/multipage][multipage]

Esercizio per lavorare sull’equilibrio del corpo

Se riuscite a mantenere facilmente l’equilibrio anche in condizioni anomale, allora sarete in grado di eseguire meglio anche gli esercizi di coordinazione. Dalla posizione eretta portate una gamba indietro, flettendo leggermente il busto in avanti. A questo punto alzata la gamba dietro e allungate il braccio opposto. Provate a mantenere la posizione il più possibile e poi ripetete l’esercizio alzando l’altra gamba.

Leggi anche:

Back to school, gli esercizi contro il mal di schiena

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]