Torte nuziali al cioccolato, le più belle e scenografiche per il tuo matrimonio

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_234109′]

Belle ma anche gustose: in Italia le torte al cioccolato sono più insolite ai matrimoni. In genere  le alternative sono due: o la classica torta mariage, oppure una bellissima torta in pasta di zucchero, che di solito sono più scenografiche che buone. La torta nuziale al cioccolato, invece, sembra essere il giusto compromesso tra “il bello” e “il buono” del dolce.

Il dolce di nozze al cioccolato è la scelta ideale per un matrimonio che si svolgerà in autunno o durante i mesi più freddi dell’anno; ciò non significa che d’estate non vada bene, ma il vostro pasticciere di fiducia dovrà impegnarsi e inventarsi un dolce fresco che sia comunque al cioccolato, quindi puntare su una farcitura estiva anche se all’esterno la torta nuziale  è interamente ricoperto di cioccolato. In ogni caso, le alte temperature non consentono di apprezzare a pieno il sapore del cioccolato, quindi regolatevi voi.

Il vantaggio in questi casi è che il cioccolato è uno di quegli ingredienti estremamente malleabili, un po’ come la pasta di zucchero, che ci consente di realizzare qualsiasi cosa, anche torte di forme molto complesse, magari un dolce personalizzato, a patto però che abbiate un buon pasticciere a cui affidarvi, meglio ancora un maitre chocolatier.

Dalle torte a piani decorate con una pioggia di cioccolato a quelle bicolor, gustose ed eleganti, per non parlare delle torte cupcake o di tartufi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’importante è che anche il dolce si abbini al mood del matrimonio. Molto spesso per trovare l’abbinamento perfetto il pasticciere propone di decorare la torta con gli stesi fiori del bouquet o di replicare  qualcosa che rappresenti gli sposi. Non avete idea di come far realizzare la vostra torta nuziale, ma non avete alcun dubbio che dovrà essere al cioccolato? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra fotogllaery e lasciatevi ispirare dalle torte di matrimonio al cioccolato più buone ma anche più belle.

LEGGI ANCHE:

Torte nuziali a piani, le più scenografiche per il tuo matrimonio 

Wedding cake a pois, ecco le più originali

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]