Scarpe da cerimonia per l’estate 2015, i modelli per invitate trendy [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_214289′]

Non è detto che le scarpe da cerimonia debbano essere solo quelle della favola di Cenerentola, tutte bon ton e poco estrose, perchè le fiabe moderne che ci raccontano gli stilisti oggi propongono modelli di scarpe da cerimonia trendy per la primavera estate 2015 che strizzano l’occhio ai modelli più classici regalando quel tocco di particolarità in più che le rende davvero uniche.

Le proposte sono davvero tante e variegate, passando dalle décolletté con tacco alto ai sandali gioiello, dalle slingback open toe agli ankle boots, fino ad arrivare a modelli flat d’ispirazione maschile ai sandaletti minimalisti. Nella gallery trovate modelli perfetti per tutti i gusti perchè riescono a coniugare alla perfezione eleganza e tradizione senza rinunciare ai trend più interessanti del momento.

Nel periodo estivo i sandali vanno per la maggiore, bellissimi e sofisticati, ideali per chi ama mettere in mostra i propri piedi. I modelli spaziano da sandali dorati minimal effetto nude di Prada con listelli sottili e tacco alto e sandali gioiello Gucci in camoscio beige con fasce strette decorate con pietre, a bellissime variazioni sul tema con modelli ben più eccentrici e decorati. È il caso dei sandali gioiello Giuseppe Zanotti, neri con fascia in raso tempestata di pietre e strass, cinturino alla caviglia e tacco alto e stretto o degli originali sandali di Renè Caovilla S|S 2015, in pelle arancione con preziose ed importanti decorazioni gioiello colorate sulla caviglia.

Non possono mancare nelle collezioni bellissime décolletté con tacco alto, anche queste presenti nelle versioni più classiche e in quelle più vistose: dalla pumps da cerimonia Gucci color cipria con tacco medio molto bon ton, alle pumps Casadei laminate color argento con tacco alto e stretto della linea Blade. Tra i modelli più chic troviamo le décolletté anouk Jimmy Choo in vernice nera con tacco alto e stretto, le Jimmy Choo Mary Jane bicolor nero e beige a punta, con cinturino alla caviglia e le pumps slingback Nicholas Kirkwood S|S 2015, in pelle nera con dettagli cut out sul tallone e fiocco sul retro.

Tra le novità più interessanti troviamo anche modelli di scarpe da cerimonia glamour dalla grande personalità, come gli ankle boot Loriblu open toe tempestati di strass e gli ankle boot Byblos open toe beige intrecciati sul davanti, due veri e proprio stivaletti da cerimonia da indossare con stile e carattere.

Se volete osare con tonalità vivaci e sgargianti, potete optare per scarpe da cerimonie colorate, che vi distingueranno certamente tra le altre invitate. Perchè non scegliere i sandali Givenchy gialli intrecciati sul davanti con cinturino alla caviglia? Oppure le pumps fucsia Dior con tacco alto e stretto e con fiore in stoffa sulla punta?

Infine, se i tacchi alti non fanno per voi e volete puntare sulla comodità senza rinunciare allo stile, potete indossare dei sandali con tacco basso di Oscar de la Renta S|S 2015 con ricami floreali sulla punta, dei bellissimi sandali gioiello flat Albano con strass o delle originalissime slip on gioiello in vernice cipria Miu Miu con fiocco nero e applicazioni preziose sul davanti.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]