Torte nuziali con le rose, le più belle per un matrimonio [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178349′]

Per alcune coppie la torta nuziale è semplicemente un dettaglio da relegare più tra le questioni di gusto che di stile, ma in realtà le cose non stanno esattamente in questo modo. La torta, come l’abito, i fiori e gli addobbi, fa parte di un complesso sistema di scelte che dovrebbero armonizzarsi tra loro, è per questo che molto spesso le spose più esigenti pretendono che anche la torta rispecchi il mood del matrimonio. Di solito la scelta ricade o su un colore in particolare, che poi sarà quello scelto per bomboniere, decorazioni e confetti, oppure su un fiore che ovviamente ritroveremo anche negli addobbi o come dettagli tra i capelli della sposa.

La rosa senza dubbio è uno di quei fiori che in un bouquet non manca mai, è quasi impossibile trovare una sposa che tra addobbi e mazzo non abbia scelto almeno una rosa, e poi ci sono quelle donne che nel pieno della tradizione scelgono proprio questo fiore come leitmotiv delle nozze.

Che abbiate scelto una classica torta tutta bianca di un’eleganza senza tempo o una torta multicolor nei colori pastello, da adornare con nastri, perline e punti luce, i fiori saranno quel dettaglio ricercato in più, e romantico, che vi consentirà di adattare la torta al vostro abito, al vostro bouquet e in generale al tema che avete scelto per il vostro matrimonio.

Se la parola chiave che caratterizza le nozze  è “romanticismo” allora i fiori perfetti per la vostra festa saranno le rose, che da sempre sono sinonimo di amore eterno, ma attenzione alla scelta dei colori, perché ciascuno ha un significato ben preciso. In tal senso di solito le spose fanno una scelta molto classica decorando con i fiori una torta a più piani tutta bianca. Non è detto comunque che sia necessario utilizzare i fiori freschi, molti preferiscono utilizzare fiori finti oppure di zucchero. Non avete ancora le idee chiare in merito? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Torte nuziali stravaganti

10 alternative originali alla torta nuziale

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]