Abiti da sposa rosa 2014, i più belli [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_110023′]

Gli atelier di tutto il mondo presentano abiti da sposa rosa per il 2014. Un colore che si può scegliere con serenità per le proprie nozze essendo adatto, quanto il bianco, ad un abito da sposa. Se, infatti, il bianco è riconosciuto come simbolo di purezza, il rosa simboleggia l’amore incondizionato, il romanticismo e la raffinatezza e, in molte culture, è associato a sentimenti positivi di felicità. Vediamo, allora, quali sono gli abiti rosa più belli delle collezioni 2014.

La collezione primavera-estate Blumarine lascia davvero il segno: l’utilizzo del rosa nelle sue varie sfumature, dal cipria al rosa antico, è così sapientemente usato che sembra che non ci sia mai stato altro colore per una sposa. Non si può fare a meno di amarli questi abiti, già dal primo colpo d’occhio. Pizzi, tulle, organze, gli immancabili fiori in seta applicati con maestria, li rendono eleganti, seducenti e romantici ma, allo stesso tempo, il taglio e il colore donano agli abiti originalità e modernità. Questi abiti sono perfetti per una sposa eterea, romantica, seducente e con un pizzico di stravaganza.

Uno shock cromatico: questo è l’effetto degli abiti Vera Wang della collezione autunno sposa Fall 2014. L’obiettivo della geniale stilista statunitense è far spiccare la sposa, nel suo abito sgargiante, nelle buie e grigie giornate autunnali. Obiettivo sicuramente raggiunto: nessuna sposa, infatti, può non essere notata in uno dei quindici favolosi modelli di Vera Wang colorati nelle maggiori variazioni di rosa: dal pastello al viola. Questi abiti sono stati immaginati per la sposa che non vuole essere dimenticata, e per molto tempo, ipotizziamo.

Vera Wang e Blumarine dedicano al rosa un’intera collezione, ma l’irrefrenabile voglia di usare questo romantico colore colpisce anche chi della tradizione e dell’eleganza ha fatto i suoi punti di distinzione.

Come Oscar De La Renta che, nella collezione 2014, non si smentisce proponendo abiti di assoluta eleganza principalmente in avorio, ma spuntano, in un mare di bianco, del rosa e del celeste, se pur dalle tonalità chiarissime. Di certo, chi sceglie un abito rosa di Oscar De La Renta, può essere certa che apparirà elegante e sofisticata. Un esempio? Il modello Aline, un abito da sogno, dal taglio classico, dominato dal pizzo bianco che troviamo sia sul corpetto in tulle, sia in fondo all’ampia gonna a campana.

Ancora tanta eleganza nelle collezioni 2014 Nicole Spose; la sposa non può essere più romantica di così, tra tulle, pizzi e organze preziose. Non poteva mancare, però, un tocco di rosa, e che rosa! Bando alle tenui sfumature, Nicole Spose stupisce anche con tonalità più accese, dal glicine, fino, addirittura, al rosso.

Finiamo questa carrellata degli abiti da sposa rosa più belli del 2014 con due abiti stupendi e molto diversi tra di loro. Il primo è la creazione in rosa di Ian Stuart, della collezione sposa Spring 2014 “Frill me”: come sempre lo stile che distingue lo stilista è quello “rinascimentale”. In quest’abito, come in tutta la collezione, abbondano pizzi, tulle e applicazioni di rose in seta sulla gonna. All’opposto c’è la sobria eleganza un po’ vintage degli abiti da sposa rosa di Marchesa.

Non resta che abbandonarsi al colore e tingere di rosa il giorno più bello!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]