Come vendere l’abito da sposa? Consigli utili

di Manuela Zanni

Dopo il matrimonio, tutte le spose che non vogliono conservare il proprio abito da sposa, si fanno una domanda frequente ovvero dove possono venderlo. Vediamo, di seguito,  alcuni consigli da ascoltare  che vi aiuteranno a vendere l’abito più rapidamente.

 

 Vendere l’abito da sposa il più presto possibile

Se avete  deciso che vuoi vendere l’abito da sposa, è meglio farlo in prima possibile perché minore è il tempo da quando  possiedete  l’abito e  maggiore sarà il prezzo al quale potrete rivenderlo tenendo conto che i disegni e gli stili cambiano a seconda delle nuove tendenze e delle collezioni.

Un prezzo appetibile

Se volete  vendere l’abito da sposa dovrete scegliere un prezzo che si attraente per le acquirenti. Il prezzo di vendita dell’abito dipenderà dal  tempo da cui  possedete l’abito e dallo stato in cui si trova. Un abito da sposa indossato una volta dovrà essere più conveniente di un abito da sposa nuovo, un abito da sposa con più di 2 anni dovrà essere più economico di un abito da sposa appena uscito dalla lavanderia.

abito da sposa

abito da sposa

Utilizzate una (o più) belle foto

Una buona immagine è fondamentale per vendere l’abito da sposa. Quanto più bella è l’immagine, maggiore sarà la  possibilità di venderlo.  Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare le fotografie del  giorno del matrimonio, nel quale l’abito possa vedersi in tutto il suo splendore. L’importante è utilizzare delle fotografie di buona qualità rendendo più facile la visione del tuo abito alle dirette interessate.

Descrivete l’abito in tutti i dettagli

Oltre le fotografie, per aumentare le possibilità di vendita dell’abito da sposa è molto importante realizzare una buona descrizione dello stesso. E’ molto importante aggiungere dei dettagli che riguardino la taglia, la marca, il modello, il colore, il tessuto, la siluette, il tipo di scollatura e lo stato del vestito.

abito da sposa

abito da sposa

LEGGI ANCHE: Indossa l’abito da sposa per l’anniversario dopo 77 anni

Regalate gli accessori con il vestito

Il giorno del matrimonio l’abito da sposa è sempre accompagnato da delle belle scarpe, un bel velo e chissà un can can. Se avete  deciso di vendere l’abito da sposa, potete aggiungere questi complementi al vestito. Gli annunci in cui si regalano le scarpe, il velo o il can can assieme al vestito sono  più attraenti per chi acquista e aumenterà le possibilità di vendita dell’abito da sposa.

Scegliete il miglior sito per vendere l’abito da sposa

Questo  potrebbe é il consiglio più importante di tutti: scegliete il miglior sito per vendere l’abito da sposa. Internet è pieno di pagine di annunci di tutti i tipi. Se il vostro abito da sposa è speciale, perché venderlo in una pagina dove si vendono dalle automobili agli elettrodomestici? Occorre un sito in cui gli  annunci sono stati pensati e creati per vendere unicamente ed esclusivamente abiti da sposa. Un sito in cui  le fotografie si vedono grandi e con la massima qualità in modo da  evidenziare al massimo i dettagli   diversi del tuo abito da sposa.  L’obiettivo è aumentare le possibilità di vendita del vestito da sposa al massimo e riuscire  a realizzare il vostro obiettivo  di vendita il più presto possibile.

LEGGI ANCHE: Abito da sposa da principessa: come sceglierlo  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

4 min

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

4 min

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]