Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]
Come vendere l’abito da sposa? Consigli utili
Dopo il matrimonio, tutte le spose che non vogliono conservare il proprio abito da sposa, si fanno una domanda frequente ovvero dove possono venderlo. Vediamo, di seguito, alcuni consigli da ascoltare che vi aiuteranno a vendere l’abito più rapidamente.
Vendere l’abito da sposa il più presto possibile
Se avete deciso che vuoi vendere l’abito da sposa, è meglio farlo in prima possibile perché minore è il tempo da quando possiedete l’abito e maggiore sarà il prezzo al quale potrete rivenderlo tenendo conto che i disegni e gli stili cambiano a seconda delle nuove tendenze e delle collezioni.
Un prezzo appetibile
Se volete vendere l’abito da sposa dovrete scegliere un prezzo che si attraente per le acquirenti. Il prezzo di vendita dell’abito dipenderà dal tempo da cui possedete l’abito e dallo stato in cui si trova. Un abito da sposa indossato una volta dovrà essere più conveniente di un abito da sposa nuovo, un abito da sposa con più di 2 anni dovrà essere più economico di un abito da sposa appena uscito dalla lavanderia.
Utilizzate una (o più) belle foto
Una buona immagine è fondamentale per vendere l’abito da sposa. Quanto più bella è l’immagine, maggiore sarà la possibilità di venderlo. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare le fotografie del giorno del matrimonio, nel quale l’abito possa vedersi in tutto il suo splendore. L’importante è utilizzare delle fotografie di buona qualità rendendo più facile la visione del tuo abito alle dirette interessate.
Descrivete l’abito in tutti i dettagli
Oltre le fotografie, per aumentare le possibilità di vendita dell’abito da sposa è molto importante realizzare una buona descrizione dello stesso. E’ molto importante aggiungere dei dettagli che riguardino la taglia, la marca, il modello, il colore, il tessuto, la siluette, il tipo di scollatura e lo stato del vestito.
LEGGI ANCHE: Indossa l’abito da sposa per l’anniversario dopo 77 anni
Regalate gli accessori con il vestito
Il giorno del matrimonio l’abito da sposa è sempre accompagnato da delle belle scarpe, un bel velo e chissà un can can. Se avete deciso di vendere l’abito da sposa, potete aggiungere questi complementi al vestito. Gli annunci in cui si regalano le scarpe, il velo o il can can assieme al vestito sono più attraenti per chi acquista e aumenterà le possibilità di vendita dell’abito da sposa.
Scegliete il miglior sito per vendere l’abito da sposa
Questo potrebbe é il consiglio più importante di tutti: scegliete il miglior sito per vendere l’abito da sposa. Internet è pieno di pagine di annunci di tutti i tipi. Se il vostro abito da sposa è speciale, perché venderlo in una pagina dove si vendono dalle automobili agli elettrodomestici? Occorre un sito in cui gli annunci sono stati pensati e creati per vendere unicamente ed esclusivamente abiti da sposa. Un sito in cui le fotografie si vedono grandi e con la massima qualità in modo da evidenziare al massimo i dettagli diversi del tuo abito da sposa. L’obiettivo è aumentare le possibilità di vendita del vestito da sposa al massimo e riuscire a realizzare il vostro obiettivo di vendita il più presto possibile.
LEGGI ANCHE: Abito da sposa da principessa: come sceglierlo
Lascia un commento