15 idee decorative per la cameretta dei bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fare in modo che la cameretta sia un luogo magico è il sogno di tutti i genitori. I bambini, nella loro stanza, devono divertirsi, sentirsi sereni e amare ogni angolo di questo luogo magico dell’infanzia. Ecco le nostre 15 idee:

  1. idea rosa
  2. idea wild
  3. idea barocca
  4. idea fiabesca
  5. idea sottobosco
  6. idea scienziata
  7. idea in-tenda
  8. idea hawaiana
  9. idea futurista
  10. idea barbie
  11. idea casetta
  12. idea giocattolo
  13. idea acquatica
  14. idea luna park
  15. idea casa di bambola

Alcuni prodotti semplici e convenienti possono contribuire a decorare la cameretta trasformandola in una sala da giochi e studio.

Tra i prodotti più innovativi e utili ci sono gli stickers murali, gli adesivi murali, la carta da parati, le decalcomanie e affini.

Paesaggi con pesci tropicali, scene subacquee, la spiaggia e i surf, i temi della giungla africana o safari, il Grand Prix, le auto da corsa, i camion giganti, gli sport dal calcio, al basket e il Motorcross, sono idee da cogliere al volo per i bimbi maschietti.

Sempre per loro, in atmosfera wild, si possono scegliere:

  • dinosauri preistorici,
  • treni e ferrovie,
  • paesaggi dello spazio e pianeti solari,
  • alberi e sottobosco e deserti.

Per le bambine, invece, stickers con Barbie, fiori o farfalle, principesse e fate, castelli magici della Disney, Mickey Mouse, Winnie the Pooh ed Hello Kitty le renderanno felici.

Anche i mobili rivestono un ruolo importante: realizzare un mobile dipinto a mano shabby chic, intagliarlo con disegni divertenti favorisce a creare un posto davvero speciale.

Infine, non trascuriamo mai l’importanza di accessori quali:

  • I tappeti
  • I colori delle pareti
  • Le tendine alle finestre
  • Le abatjour
  • Copri lenzuola e cuscini

Ai bambini basta poco per contunuare a sognare….

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]