Cameretta Shabby Chic: idee e decorazioni per arredarla

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per arredare o rinnovare la cameretta dei propri bambini le idee Shabby Chic sono davvero deliziose e piene di creatività. Lo Shabby Chic è uno stile che sta prendendo piede sempre più anche perchè è “facilmente” riproducibile con il fai-da-te e con il bricolage. Gli amanti del restauro semplice, infatti, lo amano particolarmente tanto che si può ormai parlare di una Shabby Chic mania! Ma quali sono gli elementi indispensabili perchè una cameretta sia in stile Shabby perfettamente riuscito?

Cameretta Shabby Chic on line

Il primo passo per arredare una cameretta Shabby è quello di acquistare on line degli accessori realizzati in questo stile dagli amanti del genere anche in modo fai da te. Lo Shabby Chic è fatto di forum, di blog e di piccole collezioni personali da realizzare con cura e pazienza. La rivista I quaderni di casa facile, per esempio, ha dedicato molto spazio a questo genere opposto a quello contemporaneo.

Accessori Shabby Chic fai-da-te

I blog riportano i lavori fai-da-te e un po’ ovunque si tengono corsi per imparare questa tecnica di bricolage che utilizza materiali come il pallet o la balsa. Per creare degli accessori Shabby Chic davvero originali ci si può ispirare alle grandi firme come Dialma Brown o utilizzare materiale semplice da riciclo appartenente soprattutto alla categoria dei legnami. Fanno parte di questo favoloso mondo anche il sughero, le vecchie scatole di latta, il patchwork, le cassette in balsa in cui è contenuta la frutta, la carta di riso: tutto ciò, insomma, che fa un po’ country e un po’ retrò.

Cameretta Shabby Chic: romantic style

Questo stile anche nella cameretta dei bambini prevede colori pastello o tinte neutre. Nella gallery di immagini che vi proponiamo, il tulle è quasi sempre presente poichè da un tocco di “spumosa” scenografia a una dimensione senza tempo dello Shabby chic. Inoltre, questo stile si può declinare in versioni più “classiche” o più contemporanee, più metropolitane o più country utilizzando anche stencil murari o mobili a decoupage: ispiratevi alle nostre immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]