Acconciature capelli bambina: questione di femminilità!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco perchè fare un taglio innovativo o un’acconciatura particolare alla propria bambina diventa anche un modo per scoprire e costruire la sua personalità. Per fare una prova di ciò basterà guardare con lei le immagini che vi proponiamo delle acconciature più belle: sicuramente sceglierà con estrema disinvoltura quale le piace di più!

Ma non tutte le acconciature possono essere fatte su capelli da bambino. Come scegliere dunque l’acconciatura giusta per la propria bambina?

Acconciature bambina capelli corti

Quando una bambina ha i capelli corti, le acconciature che si possono scegliere sono abbastanza limitate. La migliore cosa da fare è optare per un bell’accessorio per capelli come un fiocchetto o una farfalla. Se dovete partecipare a una cerimonia, optate per il velluto o per i brillantini. Se, invece, state cercando un’acconciatura per tutti i giorni, scegliete un taglio comodo e alla moda piuttosto che un’acconciatura.

Acconciatura bambina fai da te

Le acconciature fai-da-te dovrebbero essere complesse il meno possibile ma, soprattutto, non arrecare fastidi alle proprie piccole. Un’acconciatura fai da te semplice è quella con dei piccoli codini, ottenuti dividendo la chioma in 5-6 ciocche. Se i capelli sono un pochino mossi, otterrete degli adorabili ciuffetti intorno al capo come una morbida coroncina.

Acconciatura bambina damigella e prima comunione

In questi casi, la scelta sarà condizionata dal vestito e dagli accessori che scegliete per la testa. E’ generalmente preferibile creare un’acconciatura semplice con un fiocco in raso se i capelli sono naturalmente belli e lisci. Se l’abito è poco adorno, optate per un’acconciatura con le trecce da sposa. Se, invece, dovete realizzare un’acconciatura su un vestito abbastanza ricamato o colorato, scegliete una bella coda o un’acconciatura slegata con shatush o semplicemente schiarendo le punte con schiarente naturale.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]