Colpi di sole naturali? Prova la tecnica Shatush

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con la bella stagione che si avvicina l’idea giusta è quella di dare qualche tocco di luce ai vostri capelli decolorando alcune ciocche, specialmente quelle che incorniciano il viso: l’effetto è davvero splendido soprattutto per le acconciature di capelli scalati.

Non tutte le donne però amano i colpi di sole perchè, a volte, hanno un aspetto finto e poco naturale ed inoltre ci rendono schiave della ricrescita. Tuttavia se volete provare dei colpi di sole naturali la soluzione c’è! Si tratta della tecnica Shatush, un modo innovativo per decolorare i capelli che garantisce una schiaritura simile a quella che si ottiene dopo una vacanza al mare.

Dite addio dunque alle classiche meches, che lasciavano sui capelli vere e proprie strisce bionde, e chiedete invece al vostro parrucchiere di fiducia i colpi di sole Shatush.

La nuova moda, infatti, non solo punta su un make up effetto acqua e sapone ma, anche per i capelli, vuole un look semplice e luminoso: i colori finti sono out e devono essere sostituiti da tinte e colpi di sole naturali!

Ma in cosa consistono esattamente i colpi di sole Shatush? Si tratta di una tecnica un po’ complicata (quindi non tutti i parrucchieri sono in grado di farla, ma la vale la pena di chiedere!). I capelli vengono prima cotonati e solo successivamente viene applicato il colore sulle lunghezze, in piccola quantità e fino a tre toni più chiaro rispetto alla base. Questi colpi di sole sono ottimi sia sui capelli chiari che sui capelli castani o scuri, inoltre garantiscono un ottimo risultato sia sui capelli lisci che sui capelli ricci. Il trattamento dura più a lungo rispetto ai colpi di sole classici e, purtroppo, costa anche di più (dai 60 ai 100 euro a seconda del parrucchiere e delle ciocche decolorate).

Il risultato però è davvero bello: riflessi chiari su tutti i capelli per un vero e proprio effetto nature, in linea con le tendenze dei tagli di capelli per la primavera ed estate 2010. Un’altro vantaggio da non sottovalutare: i colpi di sole Shatush non hanno bisogno di essere ritoccati nei mesi successivi, addio quindi all’ansia da ricrescita!

Se volete saperne di più sui colpi di sole shatush date un’occiata alla nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]