Addobbi per feste di compleanno fai da te

Hobby e Casa - 2 novembre 2011 Vedi anche: Idee giochi feste bambini, Tempo libero bambini

Qualche idea per addobbare in maniera personale e originalissima la vostra casa in vista di una festa di compleanno!

La festa di compleanno è sempre un evento importante per gli adulti e per i bambini; servire dolci e spuntini preparati da noi, magari del finger food gustoso, e decorare la nostra casa con qualcosa creato da noi rende la giornata ancora più speciale. Donnaclick vi fornisce qualche idea per addobbi di compleanno fai da te, per rendere le feste di compleanno colorate e originali!

Catena di caramelle

Occorrente

  • Caramelle colorate forate al centro
  • Nastro colorato
  • Clip e filo per appendere

Questa catena di caramelle è semplicissima da creare ma di sicuro effetto. Non dovere fare altro che inserire le caramelle, alternando i colori, nel nastro. Fatto questo, potete decidere come utilizzare la vostra catena: potete appenderla al tavolo, alla parete, farne molte, magari di piccole dimensioni, e appenderle in giro per casa. L’ambiente diventerà subito più allegro in maniera facilissima!

La ghirlanda con messaggio

Occorrente

  • lettere dell’alfabeto che potete scarica e stampare dal sito di Martha Stewart
  • cartoncino bianco e colorato
  • forbici
  • nastro colorato

Stampate le lettere dell’alfabeto (o disegnatele da sole, in maniera ancora più originale!) su un cartoncino colorato. Ritagliate le lettere e formate il messaggio che volete: “tanti auguri”, “buon compleanno” eccetera, aggiungendo anche il nome del festeggiato e qualche simbolo allegro. Praticate un foro nei cartoncini e infilateli al nastro, per creare una lunga ghirlanda. Appendetela alla parete che sovrasta il tavolo del buffet e cercate di giocare con i colori; le nuances della tavola, infatti, possono essere in perfetta armonia con il colore della ghirlanda o in netto contrasto: sta a voi giocare con la fantasia! Un’altra bella idea sarebbe aggiungere dei biglietti scritti dagli amici del festeggiato, appesi alla ghirlanda.

 

Articolo scritto da: Elisa

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA