Come decorare la casa per un baby shower party, per una festa indimenticabile [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_219095′]

L’organizzazione di un baby shower party può essere divertente e creativa perchè permette di festeggiare in modo speciale un momento di grande gioia. Questo genere di festa ha lo scopo di rendere onore alle future mamme e accogliere in un clima festoso la bella notizia di un bebè in arrivo. Il baby shower party ha anche il vantaggio di essere un modo per i futuri mamma e papà di ricevere i primi regali per il nascituro da amici e parenti che vogliono condividere la bellezza del momento con i genitori.

Come per ogni festa che si rispetti, il shower party deve essere organizzato alla perfezione e, per questo, pensato in anticipo in ogni sua parte. In primis, dovete occuparvi degli inviti per il baby shower party, capendo se volete organizzare una festa per sole donne, per coppie o con amici e parenti, così da valutare anche la location in base alle adesioni che riceverete.

Di solito il party in onore del bambino viene organizzato in casa dei futuri genitori o di amici molto cari che si offrono di ospitare l’evento. Ma come decorare la casa per un baby shower party indimenticabile? Semplice: dedicando grande attenzione ai dettagli, abbellendo le stanze con festoni a tema e organizzando buffet colorati che soddisfino tutti i palati.

Potete iniziare a decorare la casa per una festa di nascita partendo dalla porta d’ingresso e appendendo una ghirlanda a tema di benvenuto. Questa può essere realizzata con pannolini, con un tutina per bebè o con colori che richiamino il sesso del bambino. Poi dovete dedicarvi alle decorazioni interne, appendendo festoni con scritte a tema, gonfiando e creando sculture di palloncini e appendendo decorazioni di tulle e di carta per rendere la location accogliente.

Non dimenticate di dividere gli spazi in angoli diversi, allestendo una zona buffet, una regali e una svago. Se tra gli invitati vi sono anche dei bambini, prevedete uno spazio loro dedicato con giochi e intrattenimento di vario genere, pensando anche a dei piccoli regalini da distribuire loro durante l’evento.

Per quanto riguarda l’angolo dedicato al cibo, ricordatevi di rispettare il tema della nascita, realizzando cupcake e biscotti con soggetti come biberon e ciucci di zucchero, torte con scritte celebrative in onore del bebè e confetti colorati in base al sesso del nascituro. Tra gli oggetti e i gadget a tema, non possono mancare le torte di pannolini fer festeggiare l’arrivo di un bebè, bellissime decorazioni a più piani considerate un must negli Stati Uniti e realizzate interamente con pannolini, nastri, fiocchi colorati e accessori utili per la nascita del neonato.

Se volete rendere la festa più dinamica potete anche prevedere una zona e un momento dedicati ai giochi che coinvolgano tutti gli invitati, divertendovi a fare il toto nomi, ad indovinare il giorno del parto e il sesso del bebè qualora non fosse stato reso ancora noto.

Come potete vedere, le idee originali per un baby shower party sono tante e divertenti: scopritele tutte in gallery e prendete nota per realizzare una festa per la nascita di un bambino bellissima e sempre a tema.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]