Libri per bambini con cd audio, tutti da leggere e da ascoltare

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I libri sonori per bambini sono tanti e belli perché permettono al bambino di sfogliare bellissime pagine illustrate, premere pulsanti, ascoltare versi, suoni, musiche, filastrocche e fiabe avendo un approccio molto ludico alla lettura.

[prodotti_amazon]
[amazon] Fiabe sonore. A mille ce n’è… [/amazon]
[amazon] La musica classica. I miei piccoli libri sonori [/amazon]
[amazon] Favole E Canzoni Per I Bambini Volume 1 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I piccoli in questo modo possono divertirsi a imitare i suoni e a canticchiare i motivetti sonori, ma anche dilettarsi nel riconoscere i vari tipi di rumori e ascoltare meravigliose storie recitate. Se volete provare questa bellissima esperienza insieme ai vostri figli sfogliando dei libri con cd audio da leggere e ascoltare, ecco una piccola selezione dei titoli da non perdere!

Fiabe sonore. A mille ce n’è…

Fiabe sonore. A mille ce n’è…, di autori vari e pubblicato in una nuova edizione da Fabbri, propone delle meravigliose fiabe sonore con le storie più amate di sempre con dialoghi, melodie, canzoni, rumori degli animali e della natura grazie a due CD accompagnati da illustrazioni. Età di lettura consigliata: da 4 anni.

La musica classica. I miei piccoli libri sonori

Per chi vuole avvicinare i bimbi alle sinfonie più famose può optare per dei libri di musica classica per bambini, come il bellissimo La musica classica. I miei piccoli libri sonori di Marion Billet, edito da Fabbri. Si tratta di un divertente libro con audio e disegni che associa sei melodie da ascoltare a sei illustrazioni da guardare. Età di lettura consigliata: da 2 anni.

Favole e canzoni per i bambini

Favole e canzoni per i bambini è un libro recitativo dotato di cd con favole per bambini da ascoltare ogni volta che si vuole. Tra le dodici favole proposte nel primo volume troviamo Il brutto anatroccolo, Cenerentola, Peter Pan, La bella addormentata nel bosco, Pinocchio e Biancaneve, tutte recitate e raccontate da una voce narrante. Età di lettura consigliata: da 3 anni.

L’orchestrina

Tra i libri musicali per bambini vi segnaliamo L’orchestrina, pubblicato da Usborne Publishing nella collana Libri sonori. Si tratta di un libro perfetto per avvicinare i bimbi agli strumenti musicali e alla musica in modo divertente e interattivo. Attraverso una simpatica orchestra composta da animali musicisti i più piccoli potranno ballare, muoversi e ascoltare tante melodie diverse. Età di lettura consigliata: da 1 anno.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]