Pannolini per il mare e per la piscina, come scegliere il modello più adatto

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Andare al mare o in piscina deve essere un divertimento per i bambini che devono poter essere liberi di muoversi, giocare e nuotare senza impedimenti o spiacevoli inconvenienti. Ma come fare se i bambini portano ancora il pannolino? Niente paura, ci sono i pannolini per il mare e per la piscina!

Si tratta di pannolini specifici per entrare in acqua che permettono ai bimbi di rimanere a bagno senza nessuna preoccupazione e senza dover mettere in conto momenti potenzialmente imbarazzanti a causa di fuoriuscite improvvise.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pannolini Libero Swimpants [/amazon]
[amazon] Pannolini da nuoto Royal Viking mare [/amazon]
[amazon] Bambino Mio Pannolino da nuoto lavabile 1-2 anni [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Ormai i pannolini per il mare sono molto simili a dei costumi da bagno coloratissimi, con il grande pregio di non gonfiarsi quando vengono in contatto con l’acqua, anche nel momento in cui i bambini si immergono completamente in piscina o al mare. Questi speciali pannolini sono a forma di mutandina e hanno una vestibilità molto comoda in grado anche di scongiurare perdite e fuoriuscite.

Sono disponibili in varie taglie a seconda delle età e delle esigenze, anche per i piccolissimi. I neonati, infatti, possono iniziare a provarli fin da subito visto che in commercio ce ne sono per bambini di età inferiore ai 6 mesi.

I pannolini da mare e piscina non hanno bisogno di particolari indicazioni per il loro utilizzo. È sufficiente farli indossare al bambino come un normale pannolino prima di ogni bagno in acqua. L’unica accortezza riguarda i più piccolini che ancora non gattonano e camminano tra la sabbia: meglio togliere il pannolino a costumino appena finito il bagnetto per evitare che il contatto con il pannolino bagnato sulla pelle possa creare ristagni di umidità ed eventuali dermatiti o irritazioni.

I pannolini da mare e piscina possono essere usa e getta o lavabili, a seconda di come siete abituate. Per chi preferisce utilizzare i pannolini lavabili in stoffa ci sono molte proposte per il mare da provare. Di solito si tratta di costumi contenitivi per bambini per mare e piscina in tessuto impermeabile che possono essere lavati e riutilizzati, esattamente come un costume normale. Sono molto indicati per chi frequenta un corso di acquaticità in piscina anche durante l’anno, quando le occasioni per indossarli cominciano ad essere numerose. In commercio ce ne sono tanti, di tutte le taglie, i modelli, i colori e le fantasie.

Tra i migliori pannolini da mare usa e getta, invece, troviamo sicuramente i pannolini Huggies Little Swimmers, perfetti per chi vuole provare ad usare questo prodotto perché garantiscono ottime prestazioni. Creato con un esclusivo materiale assorbente, barrierine laterali e bande laterali apribili, il pannolino costumino Huggies Little Swimmers sarà il vostro nuovo alleato in vacanza!

Tra i modelli per neonati, troviamo i pannolini costumino Extra Small Huggies Little Swimmers, perfetti per i bebè al di sotto dei 6 mesi che vogliono già approcciare all’acqua in modo pratico e sicuro. Potrete scegliere tra diversi soggetti divertenti e colorati tra i tanti personaggi Disney, come il bellissimo pesciolino Nemo!

Anche i Libero Swimpants sono validi pannolini a mutandina monouso per il mare e la piscina con una vestibilità molto sottile e ben aderenti al corpo così da prevenire le perdite. Inoltre sono dotati di uno speciale materassino assorbente che non si gonfia in acqua. Hanno il vantaggio di essere indossati facilmente come un costumino e di essere rimossi in modo semplice, grazie all’apertura laterale a strappo. Anche l’occhio vuole la sua parte e per questo le mutandine Swimpants hanno un design simpatico e vivace, risultando molto simili ad un normale costumino da bagno colorato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]