Camera dei bambini, 7 idee originali per mettere in ordine i giocattoli

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La domanda del secolo è: come tenere in ordine la camera dei bambini mettendo in ordine i giocattoli? Sì, sembra una mission impossible, ma con queste idee di rapida creazione il disordine sarà tenuto sotto controllo e i giocattoli sembreranno un qualsiasi oggetto della cameretta. Vediamo!

[/multipage]
[multipage]

Cassette di riciclo frutta

Usare delle cassette della frutta, come abbiamo già visto, è una di quelle soluzioni di fai da te che ci aiuta in casa per mettere ordine ed abbellire al tempo stesso. Idem con i giocattoli dei bambini, per i quali dobbiamo fare un buon lavoro di bricolage e colore. Scartavetratele bene, dipingetele e diventeranno dei porta-giocattoli d’arredo davvero belli!

[/multipage]
[multipage]

Reti e box per bambini

Un vecchio box dei neonati, una rete da calcetto che magari non usano più, come anche la tenda da campeggio, sistemate in camera loro possono diventare un oggetto salvaspazio. Metterete dentro i giocattoli in pochi minuti e questi ultimi, magicamente, scompariranno dalla vostra vista e da quella dei vostri bambini.

[/multipage]
[multipage]

Contenitori da studio e ufficio

Questi mobiletti fai da te con dei pratici contenitori, come ad esempio vecchie scarpiere inutilizzate, possono essere adattate in cameretta per adempiere una missione ben più importante: contenere i giocattoli. Palline rotolanti, peluche, bambole e lego andranno in men che non si dica affianco al letto o sotto la scrivania in un pratico “contenitore” fai da te apposito.

[/multipage]
[multipage]

Ceste dei giocattoli

Ceste dei doni natalizi, per la biancheria o di arredo diventano accessori indispensabili per questa operazione di riordino dei giocattoli e per creare una cesta dei giocattoli. Sistematele in giro per la casa, sparse nei punti strategici a scomparsa come angoli e retro-porte, e infilateci i giochi, per riordinare e ripulire la cameretta in men che non si dica.
[/multipage]
[multipage]

Amaca salvaspazio

Questa soluzione è una delle più intelligenti e potete contare anche sul fatto di tenere i giochi ad un’altezza tale da non essere facilmente recuperati. Montate l’amaca (o anche qualcosa di simile ad essa, come una coperta) in cameretta e adagiatevi tutti i peluche, pupazzi, bambole per dare un tocco di allegria alla cameretta.

[/multipage]
[multipage]

Portaoggetti da bagno

Anche i portaoggetti da bagno e lavanderia possono essere applicati in vari punti della cameretta per tenere in ordine i giocattoli. Infilate i giochi in questi contenitori e avrete ordine in poche mosse salvaspazio e salva-giocattolo. Insegnate ai bambini ad usare questi “letti per fare dormire” i loro giochi e impareranno ad utilizzarli.

[/multipage]
[multipage]

Vecchie valige

Infine, anche le vecchie valige possono essere usate come casette dei giochi. Decoratele, “rinfrescatele” con decorazioni ad hoc e diventeranno i ripostigli dei giocattoli. I bambini, se le decorerete in modo creativo assieme a loro, proprio come se steste costruendo la case di loro giochi, vivranno questi oggetti come naturali ripostigli in cui riporre qualcosa di prezioso.
Ricordate di dare ai giocattoli il giusto valore, evitando di attribuirgli un significato accessorio o marginale: in fondo sono oggetti importanti per la crescita dei bambini!

Potrebbe interessarti anche:

Come pulire bambole e peluche

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]