Intervista a Raffaella Fico

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

  • Quando nasce la passione per la musica?

E’ una passione che nasce sin da ragazzina. Per gioco all’inizio e con il tempo ed è diventata una cosa seria. Il mio fidanzato ha un’etichetta discografica e insieme ad un altro produttore hanno deciso di credere in me. Ero in macchina con lui e cantando mi ha detto che avevo una bella voce. Abbiamo creduto in questo progetto e stiamo lanciando l’album non solo a livello nazionale ma anche internazionale. La casa discografica ha dato in licenza il mio brano e il disco uscirà anche in Germania e poi negli altri paesi.

  • Come nasce Rush?

La musica mi dà la voglia di esprimere le mie emozioni. L’album in realtà parla di me, tutti i brani rispecchiano la mia personalità. Ho lavorato a stretto contatto con un gruppo di giovani ragazzi che hanno alle spalle esperienze internazionali. Con loro c’è stata una full immersion totale. Hanno scritto i brani dopo che ho parlato della mia vita passata e presente. Nell’album racconto me stessa, quello che sono oggi.  Ho scelto di cantare in inglese. In questo momento amo il genere R&B, molto pop e “urban” come quello di Rihanna e Beyoncé,. Un genere di musica che mi piace molto e funziona in questo momento mentre prima, quando ero più giovane,  ascoltavo Umberto Tozzi, Laura Pausini e Claudio Baglioni. Nel momento in cui abbiamo deciso di fare il disco abbiamo voluto seguire questo genere. Un lavoro duro e bello.

  • Come hai lavorato per l’album e come sono nate le emozioni che hai messo?

Sono una persona dinamica, non mi fermo mai perché “chi si ferma nella vita è perduto”. Non puoi dirti  mai che sei arrivata, è solo un altro step nella vita. Devi sempre imparare, devi sempre crescere e devi fare altro perché nella vita non bisogna mai dire c’è l’ho fatta perché se dici così sei finita a priori perché devi darti delle aspettative e credere in quello che fai. Soprattutto devi essere determinata e amare il tuo lavoro.

  • Parliamo di bellezza. Cosa fai per essere così in forma e quali sono i prodotti che usi?

Ti dirò la verità: non faccio sport, però mi piace prendermi cura del mio corpo, curo i mie capelli e uso dei prodotti specifici per i miei ricci, curo la mia pelle e uso delle creme, un po’ come fanno tutte le donne. Non mi preoccupo tantissimo della mia alimentazione anche se non mangio “schifezze” tutti i giorni, altrimenti non potrei essere così. Non rinuncio comunque al fritto o a un dolce. Mi aiuta per fortuna un fisico abbastanza asciutto.

  • Sei la testimonial esclusiva per il brand  di capi di lingerie e costumi da bagno “Fruscio”

Sono testimonial di Fruscio e con loro seguo anche i capi. Mi chiedono, infatti, consigli e opinioni e li aiuto anche su questo. E’ vero che il capo deve essere indossato ma deve anche piacermi per poterlo interpretare al meglio.

  • Hai pensato di buttarti anche nel campo della moda non solo come testimonial?

Il mondo dello spettacolo mi piace a 360 gradi, mi affascina. Adoro la musica, il ballo e il canto. Mi piace recitare e seguo la moda, ho avuto anche esperienze da modella e ora sono testimonial di questo brand. Posare e indossare dei capi significa riuscire a trasmettere qualcosa anche nel momento in cui li indossi.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria