Angelina Jolie e il divorzio da Brad Pitt

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Angelina Jolie domenica ha visitato il Burkina Faso per sostenere le migliaia di rifugiati maliani fuggiti alla violenza jihadista. Adesso ha fatto ritorno negli Stati Uniti. Ci chiediamo tutti perché  Angelina Jolie fosse alla porta di Jonny Lee Miller, suo ex marito.

Jolie, nel primo giorno d’estate, è atterrata a Los Angeles, dove è rimasta insieme a due dei sei figli. Zahara e Pax, di sedici e diciassette anni, hanno accompagnato la madre per tutta la serata, cenando con lei in un ristorante di Brentwood.

Divorzio Pitt-Jolie

I figli nella causa di divorzio Pitt-Jolie non testimonieranno contro il padre. A Brad Pitt è stata riconosciuta la custodia congiunta dei figli.

Zahara, in nero, ha camminato davanti ad Angelina Jolie, Pax, con una camicia in toni neutri, le è stato al fianco.

L’attrice, un vestito bianco sulla pelle diafana, ha coperto con maniche lunghe il tatuaggio più recente. «Eppur si muove», si è fatta incidere sull’avambraccio, prendendo a prestito la frase attribuita a Galileo Galilei. Una frase che i maligni hanno detto poter costituire un messaggio a Brad Pitt. Jolie, decisa a continuare la propria battaglia legale contro l’ex marito, potrebbe aver voluto indirizzargli un monito. «Attenzione, la verità viene sempre a galla».

Eppur si muove

E’ una citazione italiana attribuita al fisico pisano Galileo Galilei, padre della scienza moderna, che avrebbe pronunciato quelle parole al termine della sua abiura dell’eliocentrismo.

Ossia, davanti al tribunale dell’Inquisizione nel 1633, fu costretto a rinnegare le sue teorie sul sole al centro del sistema e gli altri pianeti che gli ruotano intorno.

Uscendo dall’aula, sempre stando a quadri e incisioni, pare abbia detto quindi «eppur si muove», riferendosi alla Terra, un’espressione che ancora oggi si usa per combattere chi si ostina a negare l’evidenza, con la certezza che la verità verrà a galla.

Cosa c’entra col tatuaggio della Jolie?

Non è chiaro se questo nuovo tattoo di Angelina Jolie pochi centimetri sopra la citazione in persiano del poeta mistico Rumi – abbia un significato particolare per Angelina e un destinatario preciso.

Alcuni tabloid l’hanno interpretato come un messaggio diretto all’ex Brad Pitt, con il quale da alcuni anni sta portando avanti una battaglia legale per la custodia dei figli, altri invece lo percepiscono come il bisogno di voltare pagina.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria