Festa messicana, ecco tutto quello che non può mancare [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_224417′]

Puoi organizzare una perfetta serata in stile messicano in poche mosse ricordandoti di non tralasciare degli elementi fondamentali che non possono proprio mancare per ricreare un’atmosfera messicana che, tra un tacos e un margarita, facciano sentire i tuoi ospiti catapultati in terra sudamericana! Prendi nota per la prossima cena a tema che organizzerai con i tuoi amici, il tex-mex party è servito!

Cibi e bevande tipiche messicane

In una serata messicana non può certo mancare un menù tipico tex-mex. Improvvisati cuoca messicana e realizza piatti della tradizione da servire a buffet. Prepara stuzzichini vari: tacos, burritos di carne, empanadas e tortillas da farcire a piacere e al momento con carne di pollo e verdura mista e da accompagnare con i tradizionali fagioli neri. Non dimenticare le tortillas chips da servire con salsa guacamole a base di avocado e salsa piccante. Accompagna il buffet con dell’ottima birra fresca, degli shot di tequila per i più coraggiosi, e dei buonissimi margaritas, cocktails tipici messicani preparati con tequila, curacao, lime e sale.

Decorazioni della tavola

Se si tratta di una cena messicana non puoi trascurare stoviglie, decorazioni e centrotavola a tema. Le idee creative per apparecchiare in stile messicano sono moltissime e si diversificano a seconda dei gusti di ciascuno. Cerca di rendere il tavolo colorato e luminoso, ben addobbato e con oggetti a tema che ricordino la terra messicana. Puoi per esempio usare dei bicchierini a forma di cactus o delle piante grasse vere per decorare, oppure mettere delle maracas come segnaposto e creare dei centrotavola di fiori multicolor da posizionare su tovaglie sgargianti. Per rendere il tutto ancora più colorato, puoi utilizzare piatti, bicchieri e tovaglioli di carta con disegni e scritte messicane per creare un’atmosfera giocosa e divertente.

Allestimento della location

Non basta una tavola ben apparecchiata per creare l’atmosfera giusta, è necessario allestire la location in stile messicano per completare l’opera! Usa ghirlande e festoni colorati, sombreri in paglia da appendere alle pareti, tessuti e stole dai colori molto accesi come decorazioni per i muri e i tavoli. Se hai manualità puoi divertirti a creare una pignatta messicana a forma di mucca, bue e bufalo da rivestire di carta colorata e riempire con dolcetti e pensierini da regalare agli ospiti. Potete usare la pignatta come oggetto decorativo o come gioco da fare tutti insieme, dal momento che è tradizione spaccarla con dei bastoni colorati soprattutto per celebrare le feste di compleanno dei bambini.

Musica messicana per creare atmosfera

Cibo, decorazioni e allestimenti devono essere completati da qualcosa che faccia entrare gli ospiti in un vero clima messicano. Come? Con la musica mariachi ovviamente! Prendi dei cd di musica tipica messicana o, se qualcuno degli invitati suona la chitarra, fate musica dal vivo suonando canzoni tipiche messicane che canterete tutti insieme, magari cercando prima i testi delle canzoni così da distribuirli a tutti.

Nella gallery abbiamo selezionato tante idee per una perfetta festa messicana da realizzare in compagnia per una cena diversa ed originale, dove allegria, voglia di divertirsi e atmosfere calienti siano le protagoniste indiscusse della serata!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria