Guida all’acquisto: le migliori batterie di pentole per ogni esigenza [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_329349′]

La scelta della batteria di pentole da acquistare è sempre ardua perché deve tenere conto di molteplici fattori come qualità, praticità, durata, versatilità, design e prezzo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lagostina Briosa Batteria Pentole in Acciaio 13 Pezzi [/amazon]
[amazon] Tognana Evoluta Set Batteria Pentole in Alluminio Pressofuso 10 Pezzi [/amazon]
[amazon] Royalty Line Set Batteria Pentole in Pietra Lavica 14 Pezzi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oggi in commercio ci sono molti modelli di pentole a disposizione ed esistono tanti set che comprendono un numero variabile di pentole, casseruole e padelle, ma anche bistecchiere, pirofile e griglie, oltre a eventuali accessori per preparazioni particolari.

Per orientarvi nella scelta e fare una selezione abbiamo preparato una guida all’acquisto con le migliori batterie di pentole per ogni esigenza tra cui trovare quella più adatta a voi. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Lagostina Briosa, la migliore batteria di pentole in acciaio

Lagostina Briosa Batteria Pentole in Acciaio è il miglior set di pentole in acciaio. Esso comprende 13 pezzi  composti da: una pentola da 22 cm, una casseruola fonda con coperchio da 18 cm, una casseruola fonda con coperchio da 22 cm, una casseruola bassa con coperchio da 26 cm, una casseruola a manico lungo con coperchio da 14 cm, una padella antiaderente da 26 cm, un mestolo, una schiumarola e un prendi spaghetti.

Tutte le pentole sono in acciaio inox 18/10 e il fondo Lagoseal Plus è perfetto per tutte le fonti di calore, compresa l’induzione, poiché è in alluminio incapsulato e composto da tre strati con uno spessore alto. I manici delle pentole sono in acciaio rivestito da silicone, garantendo una presa sicura e comoda. Inoltre le padelle Lagostina Briosa antiaderente sono perfette per una cottura sana e naturale senza l’utilizzo eccessivo di grassi. Infine, tutte le pentole e padelle della batteria Lagostina Briosa possono essere inserite in forno fino alla temperatura di 210° C e possono essere lavate in lavastoviglie.

Tognana Evoluta, la migliore batteria di pentole in alluminio pressofuso

La batteria Tognana Evoluta Set in Alluminio Pressofuso è la migliore in alluminio pressofuso. Essa è composta da 10 pezzi che comprendono una casseruola con un manico da 16 cm, una casseruola con due manici da 20 cm, una casseruola con due manici da 24 cm, una padella con un manico da 24 cm e alta 7 cm, una padella con un manico da 28 cm e alta 8 cm, un coperchio in vetro da 16 cm e un coperchio in vetro da 20 cm, due coperchi in vetro da 24 cm e un coperchio in vetro da 28 cm.

Le pentole Tognana Evoluta sono caratterizzate dal Fondo Thermo 3D che consente di concentrare e propagare uniformemente il calore riducendo notevolmente i tempi di cottura e risparmiando energia. Inoltre il suo rivestimento a cinque strati dona alle pentole grande resistenza all’usura e all’abrasione, permettendo anche una cottura senza grassi aggiuntivi evitando che i cibi attacchino sulla superficie di cottura.

Royalty Line, la migliore batteria di pentole in pietra lavica

Royalty Line Set Batteria Pentole in pietra lavica è la migliore della sua categoria. Si tratta di un set di 14 pezzi che comprende una padella da 24 cm con manico estraibile salva spazio, una padella saltapasta da 28 cm con manico estraibile salva spazio, una casseruola da 28 cm con coperchio in vetro temperato, una casseruola da 24 cm con coperchio in vetro temperato, una casseruola da 20 cm con coperchio in vetro temperato, una casseruola con manico da 16 cm con coperchio in vetro temperato e quattro manici in silicone removibili.

Queste padelle in pietra lavica “no-stick” antiaderente sono l’ideale per cucinare in modo sano e naturale senza aggiungere olio o burro in cottura e sono anche praticissime perché possono essere riposte in spazi di dimensioni ridotte grazie ai manici staccabili. Il set Royalty Line in pietra lavica è disponibile in diversi colori, tra cui rosso borgogna, nero e rame.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se vi sentite insolitamente stanchi e questa sensazione non sembra volersene andare, è il caso di farvi un’idea della vostra situazione di salute, ad esempio facendo attenzione all’alimentazione per essere sicuri di assumere tutto ciò di cui avete bisogno. Tra questi, sicuramente spiccano i sali minerali come il magnesio e il potassio, di cui scopriamo […]

I primi di luglio l’Italia dà il via ai saldi estivi 2022 sia online che nei negozi. Tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco dei consigli per fare degli acquisti intelligenti durante questo periodo! Saldi 2022: sapere cosa si acquista E’ fondamentale prima di qualunque acquisto, definire un budget e fare […]

Con l’estate iniziano i saldi estivi 2022. Che sia online o nel negozio fisico poco importa: tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco il calendario completo delle date dei saldi estivi 2022, diffuso dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio. Saldi estivi 2022: il calendario Di seguito, ecco il calendario ufficiale dei […]

Tutti pronti, torna il Black Friday. Da qualche anno anche noi ci siamo lasciati trasportare da queste spese in prossimità di dicembre. La data del Black Friday cambia ogni anno perché è legata al giorno del Ringraziamento, e ricorre nel giorno successivo. Ma cosa è il Black Friday? Scopriamolo insieme! Cos’è il Black Friday Il Black […]

Gli articoli back to school di Chiara Ferragni sono pronti per accompagnarvi in questo nuovo anno. L’imprenditrice digitale ha ideato la nuova linea di quaderni, astucci, matite, diari per i più piccoli. Dallo stile indiscusso però questi articoli stanno facendo parlare il web. Chiara Ferragni e la sua nuova linea back to school L’influencer ha realizzato […]