Guida all’acquisto: i migliori frigoriferi americani del 2017

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_324245′]

Il frigorifero americano è il sogno di molti perché la sua ampia capacità consente di fare scorte di cibi deperibili. Scegliere quello giusto, però, non è sempre facile, perché bisogna tenere conto dello spazio e della capacità in litri di cui abbiamo bisogno. Non esistono frigoriferi side by side di piccole dimensioni, dunque prima di lanciarvi nell’acquisto valutate bene spazi di altezza, spessore e larghezza. Un frigo americano è solitamente largo almeno 90 cm e alto 170, in media, quindi tenetene conto! Vediamo quali sono i migliori frigoriferi americani del 2017 e le loro caratteristiche.

[prodotti_amazon]

[amazon] Hotpoint frigorifero side by side compatto [/amazon]
[amazon] Hisense frigo side by side [/amazon]

[amazon] AEG frigorifero americano [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Samsung RSA1UTMG, il migliore frigo americano del 2017

Questo modello Samsung è sicuramente il miglior modello del 2017, grazie alle prestazioni che giustificano un prezzo alto ma non eccessivo per questo tipo di elettrodomestico. Si tratta di un frigo che vanta molte funzionalità, dalla “Vacation” che permette di spegnere il frigo e mantenere acceso il freezer, alla “Fuzzy Logic” che mantiene costante la temperatura dei frigo e del freezer, ottimizzando i consumi. Presenta anche il dispenser di acqua e ghiaccio esterni. La capienza di 530 litri lo rende un frigorifero side by side d’alta fascia e di certo il modello più funzionale dell’anno.

Smeg FQ60XPE, il freezer perfetto

Il punto forte del modello Smeg è senza dubbio il freezer, con il suo spazio su un ripiano e 5 cassetti, erogatore ghiaccio, congelamento rapido e scomparti separati, Smeg sfrutta al meglio l’idea delle 4 porte, e distribuisce con ordine una capienza importante, 610 litri. Modello in acciaio inox anti-impronta, con funzionalità di ottimizzazione dei consumi, luce LED, blocco tasti, il frigo side by side Smeg somiglia molto al rivale Samsung e si pone sul podio come secondo frigorifero americano migliore del 2017.

Haier HRF628IF6, frigorifero side by side a prezzo contenuto

La Haier è un’azienda cinese che ha lanciato sul mercato un frigo americano con molte funzionalità e a un prezzo abbordabile. La capienza totale lorda è davvero consistente, 610 litri e, nel caso la temperatura calasse improvvisamente un allarme avverte del guasto. Ha inoltre una funzione “vacanze”, da utilizzare quando si sta via da casa per qualche giorno, oltre all’immancabile no frost. Le basse vibrazioni permettono di avere un frigo side by side silenzioso e dal motore durevole, oltre ad essere classe energetica A+.

Nella nostra gallery troverete altri frigoriferi americani davvero validi, tra i migliori del 2017: scegliete quello che fa per voi!

ALLA RICERCA DI ALTRI ELETTRODOMESTICI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Le migliori impastatrici del 2017

Le migliori asciugatrici del 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria