Gilet a maglia ricamato con fiori e perline

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Due parti uguali, qualche piccola cucitura e il gilet è già pronto! Un capo versatile adatto alla mezza stagione, semplice e veloce da realizzare. Lo schema è facilissimo, il colore e il ricamo li decidi tu. I fianchi non sono cuciti ma legati con dei nastrini realizzati all’uncinetto, tecnica semplice ma d’effetto.

Ti serve

  • 200 g di filato di lana melange
  • ferri n° 6
  • uncinetto n° 5,5
  • filo e ago da ricamo
  • 20 perline

Realizzazione

Dietro

  1. Avviate 60 maglie e lavorate a legaccio.
  2. A 2 cm di altezza totale proseguite a maglia rasata.
  3. A 57 cm di altezza totale intrecciate tutte le maglie.

Davanti

Si lavora come il dietro.

Confezione

  1. Cucite le spalle per cm 7 ciascuna.
  2. Con l’uncinetto eseguite lungo i fianchi un giro a maglia bassa e un giro a punto gambero, che si lavora come la maglia bassa ma procedendo da sinistra verso destra.
  3. Utilizzando il filato doppio e l’uncinetto, eseguite 2 catenelle lunghe 1 metro e incrociatele lungo i fianchi, facendole passare attraverso le maglie del punto gambero, al di sotto degli scalfi a circa 20 cm dalla cucitura delle spalle.
  4. Ricamate sul davanti 4 fiori a punto pieno e fissate nel centro le perline.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]