Braccialetti intrecciati fai da te: idee e consigli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un metodo semplicissimo per creare bijoux è quello della treccia. I braccialetti intrecciati possono essere di grande effetto. Scegliete il materiale in base allo stile che desiderate ottenere e ricordate che tutto si può intrecciare: stringhe, corde, catene, nastri di stoffa, di pelle, di metallo… le combinazioni sono infinite!

Per cominciare con un modello semplice intrecciate fili di perline di colori o sfumature diverse, oppure giocate con le forme e le dimensioni dei cristalli.
Perle più grandi o cristalli Swarovski alternati creeranno un effetto movimento rendendo il bracciale personalissimo.
Provate ad intrecciare insieme ai fili di perle anche nastrini di cuoio, catenelle, organza o altri materiali giocando con le sfumature di colore, il risultato vi sorprenderà!

Un’idea di sicuro effetto è quella di utilizzare il modello del bracciale Chan Luu, realizzarne tre e intrecciarli insieme. Tenete presente che per fare una treccia devono essere decisamente più lunghi della misura del polso.

Amate i bracciali con pendenti e charms? Realizzate una treccia semplice con fili di cuoio o nastrini di alcantara inserendo i piccoli pendenti i le perline mentre si esegue la treccia. Realizzatela il più lunga possibile in modo tale compiere vari giri intorno al polso. L’effetto sarà molto suggestivo, specialmente se si utilizzano pendenti in argento.

Per un bijoux davvero originale, intrecciate corde nautiche oppure matassine di fili di lana e cotone, magari avanzate da un vecchio lavoro a maglia e, perché no, lavorate a catenella con l’uncinetto. Per la chiusura un moschettone da fissare con ago e filo oppure una chiusura metallica a pressione da bigiotteria (vedi fotogallery).

Vi piace l’idea del riciclo? Per un braccialetto ecologico utilizzate nastri di stoffa di recupero, scegliete colori sgargianti per un bracciale estivo che non passa inosservato e lasciate pendere i fili di troppo per un effetto grunge. Un anello o un piccolo pendente impreziosiranno la vostra creazione. Se avete un bracciale anonimo questa è un’ottima soluzione, rivestito con nastri intrecciati cambierà totalmente aspetto.

Buon lavoro creativo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]