Come fare braccialetti di pelle

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il braccialetto di pelle è un evergreen apprezzato sia dalle più giovani che dalle donne, inoltre questo materiale è ideale anche per creare dei bijoux perfetti per l’uomo. Il braccialetto in pelle è un accessorio versatile, bello e sicuramente perfetto come idea regalo. Il dono sarà ancora più gradito se realizzeremo con le nostre mani un bracciale utilizzando la pelle come materiale di base. Eccovi un tutorial fai da te molto semplice per poterne realizzare uno in pochi step.

Materiali occorrenti:
due strisce sottili in pelle colorata oppure al naturale
Un paio di forbici
Un nastro adesivo
Tre ciondoli uguali

Procedimento:
prendete le striscioline di pelle e unitele su una estremità fermandoli sul tavolo di lavoro con un po’ di nastro adesivo. Fate un nodo in alto per legare tra loro le due strisce, dopodiché inserite il vostro primo ciondolo su di una delle strisce e fatelo avanzare sotto al nodo appena fatto.

Fate un altro nodo sotto al ciondolo con le due strisce, e applicate il secondo ciondolo sotto al nuovo nodo. Procedete così anche per il terzo ciondolo. Togliete il nastro adesivo, misurate il ciondolo sul vostro polso, e tagliate le striscioline togliendo l’eccesso. Infine fate due nodi alle estremità del bracciale, così da realizzare la chiusura del bijoux.

In pochi passi abbiamo realizzato un braccialetto in pelle semplice ma di effetto. Utilizzando la stessa tecnica possiamo fare molti altri tipi di bracciali, dove potremo utilizzare più strisce, aiutarci con fibbie e altri materiali, intrecciando in modo più scenografico la pelle e così via. se volete qualche spunto, nella nostra galleria trovate tanti esempi di bracciali in pelle che potete realizzare, buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]