10 applicazioni di design per smartphone, le migliori per progettare e arredare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnologia è onnipresente: a volte crea dei problemi personali, altre volte dà una mano notevole nel risolvere piccole grane nella vita di tutti i giorni. Non c’è ambito che non abbia una app dedicata, da scaricare comodamente su smartphone o tablet; anche un mondo complesso come quello dl design e dell’arredamento ne ha molte, tutte da provare e valutare, non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da chi sta ristrutturando e arredando casa o lo farà a breve: vediamo le 10 migliori app di design per progettare e arredare la nostra casa.

App di design: le migliori 10

Paper

Se avete l’abitudine di disegnare schizzi o avete idee fulminee sull’arredamento e non volete dimenticare questi guizzi, potete scarica Paper. App semplice da usare, molto curata nella grafica, permette di personalizzare anche le foto che avete sul telefono.

Morphollo Trace

Questa app permette di disegnare direttamente sulle immagini che avete in memoria; in questo modo, non dovrete più immaginare come starebbe un pezzo d’arredo in una data zona del soggiorno, vi basterà disegnarlo per avere un effetto visivo concreto. Inoltre, è possibile modificare dimensioni e colori.

Autocad 360°

È il programma base per tutti quelli che si occupano di design e costruzioni in genere; non è semplicissimo da usare, ma permette di fare cose che poche altre app consentono. È possibile creare interi progetti e consultarli sia in linea che offline, tutti poi tranquillamente modificabili.

Magic Plan

Con Magic Plan si possono ottenere misurazioni reali, creare progetti, modificare foto, ricreare completamente gli ambienti della propria casa in pochi click e in modo intuitivo.

 iRhino 3D

Con questa app potete consultare le vostre immagini in formato 3D, ruotandole e zoomandole come vi occorre.

Adobe Ideas

App gratuita che , grazie ai suoi temi e strumenti, permette di disegnare tutto quello che ci passa per la testa, arredamenti e ambienti di casa compresi.

Graphisoft BIMx

Applicazione perfetta per presentare disegni e progetti;  ha l’opzione di utilizzo in 3D e offre una serie di prestazioni uniche.

Houzz

Segnala quanti e quali designer ci sono nella vostra città e nelle limitrofe, inoltre vi permette di creare album con le foto che vi sono piaciute e che possono tornarvi utili per arredare la vostra casa.

Home Design 3D freemium

Con questa app potete creare dei veri e propri arredi in 3D e capire quale sarebbe l’effetto reale.

Iconical
Con Iconical è possibile modificare le icone presenti sui propri smartphone.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]