Arredare un soggiorno molto grande, consigli e idee di design

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139567′]

Il soggiorno è da sempre l’ambiente centrale della casa, quello più utilizzato e vissuto, dove si ricevono gli ospiti, dove ci si riunisce la sera per due chiacchiere o per guardare un film. E’ il luogo del completo relax e deve essere arredato, soprattutto se molto grande, rispettando l’atmosfera dell’abitazione. Per renderlo il più accogliente possibile è importante scegliere gli elementi decorativi giusti, come elementi di design particolari sistemati nel migliore dei modi, ottimizzando gli spazi: l’ambiente dovrà risultare ospitale e confortevole. Se lo spazio che avete a disposizione è molto grande dovrete trovare la soluzione più coerente che sia in linea con i vostri gusti e le vostre richieste.

Per prima cosa non deve mancare in ogni living room il divano o due comode poltrone: potete sbizzarrivi nella scelta del modello, del materiale e del colore. Puntate su grandi e comodi divani come quelli angolari, con isola o con un prolungamento per appoggiare i piedi; accanto al divano scegliete un tavolino basso, multifunzione e particolare, dove posizionare il telecomando della tv, il cellulare e i libri.
Per il mobile da soggiorno potete scegliere una parete attrezzata o un mobile dalle linee moderne o classiche, chiuso o aperto. Via libera nella scelta a soluzioni innovative con accessori e complementi dalla grande funzionalità e dal deciso impatto visivo. Rendete lo spazio ancora più ricercato giocando con l’illuminazione e inserendo una lampada di design, da tavolo o da terra e accessori come un moderno portariviste o un porta dvd dalle line particolari. Arricchite la stanza con piante che danno freschezza e colore e completano lo spazio con stile e classe.
Vediamo nella fotogallery le idee più innovative e di design per arredare il vostro soggiorno!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]