Arredare la camera da letto matrimoniale, idee per tutti gli stili

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco alcuni diversi stili di arredamento per la camera da letto e qualche idea per arredarla.

Arredare la camera da letto in stile classico
Una camera da letto in stile classico richiede materiali altrettanto classici come ad esempio il legno o il ferro battuto. Lavorazioni e decorazioni creano atmosfere accoglienti, calde e intime.

Arredare la camera da letto in stile moderno
Le camere da letto moderne sono molto scelte, sono essenziali e dinamiche. Le camere da letto moderne arredate con mobili bianchi danno vita a un ambiente chic ed essenziale. Per rinnovarle, potete aggiungere un tocco di colore: un copriletto, dei cuscini, dei soprammobili, un tappeto. Inoltre, le camere da letto con mobili bianchi hanno il vantaggio di creare un effetto visivo di maggiore spazio e sono molto di moda.

[prodotti_amazon]
[amazon] Camera da Letto Completa Stile Moderno [/amazon]
[amazon] Letto Shabby Chic [/amazon]
[amazon] Letto Classico Ferro Battuto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Arredare la camera da letto in stile minimal
La camera in stile minimale ha linee squadrate e geometrie perfette. L’arredamento è essenziale, con dettagli minimal anche raffinati e chic.

Arredare la camera da letto in stile etnico
L’arredamento in stile etnico prevede mobili in legno e linee geometriche moderne. I mobili dell’arredamento etnico sono mobili caldi, essenziali ed eleganti.

Arredare la camera da letto in stile shabby chic
Se amate lo stile shabby chic, potete arredare la camera spirandovi a questo stile. I mobili sono classici, con colori pastello o tenui, come ad esempio l’avorio.

Arredare la camera da letto in stile provenzale
Lo stile provenzale è molto apprezzato: stampe dai disegni floreali e tinte color pastello caratterizzano questo stile. Lo stile provenzale è uno stile basato sulla modernizzazione dello stile classico, per cui, oltre al legno, prevede mobili in ferro o mobili dai colori tenui, che conferiscono molta luminosità all’ambiente. I colori da prediligere sono il blu, l’azzurro cielo, il color lavanda, il verde chiaro, l’avorio e il bianco.

Arredare la camera in stile vintage
Se amate lo stile vintage, potete arredare la camera con dettagli vintage e retrò. Sfogliate tutta la fotogallery per idee e spunti su come arredare la camera da letto matrimoniale!

Leggi anche:
Arredare in stile provenzale, le idee da copiare
Arredare la camera in stile giapponese, ecco come fare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]