Come arredare la casa con i toni del blu e dell’azzurro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il blu e l’azzurro sono colori definiti “freddi” e che per eccellenza ispirano calma e tranquillità. Non a caso queste due tonalità richiamano le profondità marine e il cielo.

È risaputo che in una stanza blu i battiti cardiaci diminuiscono e proprio per questo motivo si tende ad usare questa tonalità soprattutto nelle camere dedicate al riposo come la camera da letto e il soggiorno. Ma il blu possiede una gamma di sfumature davvero vasta, che consente di fare molti accostamenti: celeste, turchese, acquamarina, blu oltre mare, ecc.

Nella zona pranzo, ad esempio, si può giocare con il bianco delle pareti in abbinamento alla cucina colorata o viceversa, ma anche limitarsi a pochi dettagli, come tovaglia, presine e servizio di piatti e bicchieri. In bagno questo colore non è mai fuori luogo, soprattutto perché comunica una sensazione di pulizia e di relax.

In salone potete davvero sbizzarrirvi, dai tendaggi ai divani, dai cuscini ai tappeti. Date un occhio alla nostra fotogallery e lasciatevi ispirare dal colore!

SE CERCHI ALTRE NOTIZIE SU COME ARREDARE CASA CON I COLORI LEGGI ANCHE

Foto| Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]