Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Complementi d'arredo in paglia, per una casa dal fascino naturale [FOTO]

Hobby e Casa - 3 marzo 2017 Vedi anche: Decorazione della casa, Idee arredamento casa

Idee arredamento casa: complementi d'arredo in paglia, per una casa dal fascino naturale e dal design unico. Scopriamo insieme tutte le idee più belle per decorare la tua abitazione in modo originale e totalmente ispirato alla natura.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

L’arredamento in paglia dona un tocco di stile naturale alla casa, portando ai locali una ventata di design ispirato alla natura con sfumature wild molto originali.

Cestini Portafiori Tondi in Paglia

61.96 €

Scopri su Amazon

Cuscino Futon Tatami in Paglia

Scopri su Amazon

Se si pensa ai complementi d’arredo in paglia viene spontaneo pensare a degli oggetti classici e con uno stile piuttosto tradizionale, tipico della case di una volta o delle tenute in campagna. Oggi, invece, gli arredi in paglia sono una bellissima idea contemporanea  attuale, in grado di abbellire anche le case più moderne.

Chi fosse alla ricerca di complementi d’arredo in paglia di design, infatti, avrà l’imbarazzo della scelta. A partire proprio  dalla sedia Zip di Kwangho Lee, scolpita in un fascio di paglia di riso che apporta all’arredo un tocco molto etnico e selvaggio. Più simile ad una scultura, invece, è la sedia in paglia S-Chair di Tom Dixon per Cappellini, una sorta di scultura in robusta paglia di palude che arreda il soggiorno in modo esemplare.

Non mancano le lampade in paglia, sia da soffitto che da tavolo e da terra. Un bellissimo esempio è la lampada da terra in paglia e Metallo Evel Els Banys, dallo stelo lineare e slanciato e dal paralume in paglia intrecciata. Non è da meno anche la lampada sospesa in pet e paglia Chimbarongo M-B di PET Lamp, perfetta per chi ama il design realizzato con materiali di riciclo.

Per chi ama lo stile orientale, invece, i complementi d’arredo realizzati in paglia possono offrire molte soluzioni piacevoli: cosa ne dite di un bel cuscino futon in paglia da posizionare a terra? In questo modo potrete ricreare un angolino nipponico in soggiorno, guadagnando delle sedute in più e rendendo l’atmosfera del locale molto speciale.

Anche la cucina può essere arricchita da bellissimi oggetti in paglia per la casa, partendo da tovagliette all’americana in paglia, passando da sottopentola in paglia, vimini e rafia intrecciate, per arrivare a sottobicchieri in paglia dalle forme tonde o quadrate, più o meno decorati.

Utili e belli da vedere sono anche i cesti e le scatole in paglia per la casa, oggetti perfetti per riporre qualunque cosa in ogni locale dell’abitazione: dai giocattoli per i bambini alle riviste, dalla biancheria da lavare agli asciugamani ospiti per il bagno.

Non dimentichiamo, poi, anche i vasi in paglia portafiori, bellissimi se posizionati in casa, sul balcone o in giardino. Le idee sono tante e vanno dai cestini portafiori in paglia da appendere al muro ai classici vasi tondi in paglia da appoggiare su una mensola o  a terra per portare ancora più verde e natura in casa.

Nella gallery trovate tante idee per arredare casa con oggetti di paglia e rendere speciali i vostri ambienti domestici con un fascino naturale unico e fresco!

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA