Complementi d’arredo in paglia, per una casa dal fascino naturale [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_324637′]

L’arredamento in paglia dona un tocco di stile naturale alla casa, portando ai locali una ventata di design ispirato alla natura con sfumature wild molto originali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cestini Portafiori Tondi in Paglia [/amazon]
[amazon] Lampada da Terra in Paglia e Metallo Evel Els Banys [/amazon]
[amazon] Cuscino Futon Tatami in Paglia [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se si pensa ai complementi d’arredo in paglia viene spontaneo pensare a degli oggetti classici e con uno stile piuttosto tradizionale, tipico della case di una volta o delle tenute in campagna. Oggi, invece, gli arredi in paglia sono una bellissima idea contemporanea  attuale, in grado di abbellire anche le case più moderne.

Chi fosse alla ricerca di complementi d’arredo in paglia di design, infatti, avrà l’imbarazzo della scelta. A partire proprio  dalla sedia Zip di Kwangho Lee, scolpita in un fascio di paglia di riso che apporta all’arredo un tocco molto etnico e selvaggio. Più simile ad una scultura, invece, è la sedia in paglia S-Chair di Tom Dixon per Cappellini, una sorta di scultura in robusta paglia di palude che arreda il soggiorno in modo esemplare.

Non mancano le lampade in paglia, sia da soffitto che da tavolo e da terra. Un bellissimo esempio è la lampada da terra in paglia e Metallo Evel Els Banys, dallo stelo lineare e slanciato e dal paralume in paglia intrecciata. Non è da meno anche la lampada sospesa in pet e paglia Chimbarongo M-B di PET Lamp, perfetta per chi ama il design realizzato con materiali di riciclo.

Per chi ama lo stile orientale, invece, i complementi d’arredo realizzati in paglia possono offrire molte soluzioni piacevoli: cosa ne dite di un bel cuscino futon in paglia da posizionare a terra? In questo modo potrete ricreare un angolino nipponico in soggiorno, guadagnando delle sedute in più e rendendo l’atmosfera del locale molto speciale.

Anche la cucina può essere arricchita da bellissimi oggetti in paglia per la casa, partendo da tovagliette all’americana in paglia, passando da sottopentola in paglia, vimini e rafia intrecciate, per arrivare a sottobicchieri in paglia dalle forme tonde o quadrate, più o meno decorati.

Utili e belli da vedere sono anche i cesti e le scatole in paglia per la casa, oggetti perfetti per riporre qualunque cosa in ogni locale dell’abitazione: dai giocattoli per i bambini alle riviste, dalla biancheria da lavare agli asciugamani ospiti per il bagno.

Non dimentichiamo, poi, anche i vasi in paglia portafiori, bellissimi se posizionati in casa, sul balcone o in giardino. Le idee sono tante e vanno dai cestini portafiori in paglia da appendere al muro ai classici vasi tondi in paglia da appoggiare su una mensola o  a terra per portare ancora più verde e natura in casa.

Nella gallery trovate tante idee per arredare casa con oggetti di paglia e rendere speciali i vostri ambienti domestici con un fascino naturale unico e fresco!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]