Frasi sulla gravidanza da dedicare a mamma e bebè

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La gravidanza è una delle esperienze più belle nella vita di una donna. È un momento speciale in cui non soltanto l’idea che una vita nasca dentro al nostro corpo e che faccia già parte di noi è qualcosa di inspiegabile, ma è anche una fase in cui cambia anche il modo in cui ci rapportiamo con gli altri e anche il nostro occhio sul mondo. Anche voi state cercando un modo per spiegare quello che sentite? Allora dovete leggere queste frasi sulla gravidanza o magari dedicarne alcune ad avete un’amica in dolce attesa.

Un bambino è qualcosa che porti dentro di te per nove mesi, tra le tue braccia per tre anni, e nel tuo cuore fino al giorno in cui muori.

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione.
(Marina Cvetaeva)

I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.
(Larry Barretto)

Tutto nella donna è un enigma, ma tutto nella donna ha una soluzione: questa si chiama gravidanza.
(Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.
(Banana Yoshimoto)

 L’unica volta in cui una donna vorrebbe essere più vecchia di un anno è quando è in attesa di un bambino.
(Mary Marsh)

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.
(Erica Jong)

La maternità è il più grande privilegio della vita.
(Mary R. Cocker)

Se tornassi indietro, invece di non vedere l’ora che finissero i nove mesi della gravidanza, ne avrei amato ogni attimo, consapevole del fatto che la cosa stupenda che mi viveva dentro era la mia unica occasione di collaborare con Dio alla realizzazione di un miracolo.
(Erma Bombeck)

Il parto è un cambiamento e non importa se hai già avuto otto bambini. E’ sempre un cambiamento la volta in cui nasce un altro bambino, perché non sei più la stessa donna che eri prima di avere quel bambino.
(Penny Handford)

Quando è larga sul fianchetto nasce un bel maschietto, quando la pancia è aguzza è certo femminuzza.
(Proverbio)

LEGGI ANCHE:

Frasi di auguri per la nascita, le più belle da dedicare ai genitori 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]