Lavoretti con le mele: segnaposto, portacandele e altre idee fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_305135′]

Le mele sono frutti di stagione con i quali è possibile creare dei lavoretti fai da te per decorare la casa. Infatti, da una semplice mela rossa possiamo ricavare un segnaposto o un portacandele, ma anche ghirlande, centrotavola, composizioni e tante altre idee simpatiche e originali per la casa. Ma vediamo nel dettaglio le idee fai da te da realizzare con le mele!

Segnaposto con le mele
Un segnaposto originale con le mele verdi o rosse? Procuratevi delle mele per quanti sono i vostri ospiti e divertitevi a realizzare dei segnaposto creativi! Per realizzarli, procuratevi degli spilli e delle mele, poi su delle foglioline di carta scrivete il nome dei vostri ospiti.

Portacandele con le mele
Un’altra bella idea è realizzare un portacandele originale con le mele rosse o verdi. A tale scopo, procuratevi qualche candela e con un coltellino o uno scavino svuotate la mela in modo da fare spazio alla vostra candela. Dunque, scavate al centro la mela e inserite la candela all’interno: in questo modo potrete realizzare un portacandele perfetto da usare come segnaposto o centrotavola durante una cena romantica.

Stampini per la stoffa fatti con le mele
Nel tempo libero potete divertirvi ad usare le mele come stampini per decorare la stoffa. In questo modo, otterrete proprio la sagoma della mela riprodotta sul tessuto, ma ovviamente per realizzare questo lavoretto dovrete tagliare la mela per metà e procurarvi delle vernici per tessuto del colore che preferite!

Centrotavola con le mele fai da te
Con le mele potrete realizzare anche dei meravigliosi centrotavola fai da te, per ravvivare la vostra tavola autunnale o delle feste. Perciò, recuperatevi un’alzata, un cesto di vimini o un piatto e componete il vostro centrotavola con mele, fiori, frutti o rametti decorativi!

Leggi anche:
Decorazioni autunnali fai da te, le più eleganti per la tua casa
Decorazioni con la frutta fai da te, tante idee simpatiche per la casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]