Decorazioni con la frutta fai da te, tante simpatiche idee per la casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_159211′]

Ecco tante idee originali e simpatiche per le decorazioni con la frutta fai da te.

Decorazioni con frutta intagliata
Con un po’ di creatività e manualità, si possono creare con la frutta bellissimi fiori. Per realizzare un fiore con la mela tagliate il frutto in due parti, dopo averla lavata e aver tolto il torsolo. Con un coltellino intagliate i bordi, fino a ottenere i profili stondati dei petali, scavate un piccolo foro al centro (eliminando un cerchio di pochi millimetri di buccia) e delineate le strisce dal cerchio ai bordi.

Animaletti simpatici con la frutta
Con la frutta si possono anche realizzare tante simpatiche decorazioni, come ad esempio animaletti fatti con frutta intagliata: ricci, gufi, anatroccoli, pavoni sono davvero delle idee simpatiche.

Decorazioni originali con la frutta per la casa
Con la frutta potete realizzare tante decorazioni per la casa. In contenitori trasparenti di vetro potete mettere la frutta che preferite (arance, limoni, mele, pere). Con la frutta potete poi creare delle bellissime composizioni, ispirandovi magari alla stagione (autunnale, invernale o estiva). Con la frutta si possono creare tante decorazioni autunnali o decorazioni natalizie, come ad esempio l’albero di Natale con frutta fresca oppure decorazioni di Natale con le arance secche.

Centrotavola originali con la frutta
Con la frutta si possono comporre e realizzare bellissimi centrotavola originali: centrotavola con frutta brinata fai da te, centrotavola con frutta fresca colorata, ma anche centrotavola originali con frutta secca e bellissimi centrotavola natalizi.

Candele di frutta
Con la frutta si possono realizzare candele decorative e originali. Per realizzarle, prendete delle mele o delle arance e con un coltellino e un cucchiaino, scavate il frutto, per poi posizionare la candela all’interno.

Sfogliate la fotogallery per realizzare e comporre tante decorazioni con la frutta fai da te e tante simpatiche idee per la casa!

Leggi anche:
Centrotavola con melagrane: una casa autunnale a tutta frutta!
9 centrotavola natalizi con le arance: istruzioni per il fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]