Arredare in stile messicano, i complementi giusti per un’atmosfera festosa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_287593′]

Se volete arredare la casa con uno stile allegro, festoso ed etnico vi consigliamo lo stile messicano. Tutti gli abitanti del Messico amano moltissimo i colori vivaci e accesi, le lavorazioni fatte a mano, le ceramiche decorate e le maioliche dipinte, perciò, usando arredi multicolor, tinte forti, tessuti riccamente elaborati o ricamati e alcuni complementi d’arredo dal design etnico si potrà conferire alla propria dimora un tocco fresco e molto ricercato, proprio come quello che troviamo nelle case tipiche messicane.

Ad ogni modo, per arredare in stile messicano non dovete fare altro che pensare ai corretti abbinamenti e osare con nuance forti e intense ben mixate tra loro. Inoltre, ciò che dovete ricordare è di curare nei dettagli ogni singolo ambiente della casa, compreso l’esterno e l’ingresso della vostra abitazione, che dovranno essere decorati con lampade, lanterne, panche, specchi, piante e ceramiche colorate variopinte, che evocano proprio le atmosfere suggestive di quei luoghi lontani.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 3 Mobili Stile Messicano [/amazon]
[amazon] Tappeto Stile Messicano [/amazon]
[amazon] Set 3 Vasi Stile Messicano [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tuttavia l’arredamento in stile messicano dovrà spiccare principalmente per i suoi colori caldi e vivaci, che dovranno essere presenti in ogni angolo della casa. Quelli più adatti sono le tinte calde del giallo, dell’ocra, del rosso, del marrone e dell’ecrù, ma anche i colori più accesi come il blu intenso e il verde brillante. I mobili dovranno essere rustici, fatti con materiali naturali e potranno riprendere anche lo stile coloniale tipico delle case messicane. Ogni singolo dettaglio deve essere curato alla perfezione, a partire dalle piastrelle di ceramica che troviamo nei bagni o nelle cucine messicane, maioliche comprese. In particolare, le cucine saranno decorate con piastrelle variopinte che ben si armonizzano con i tavolacci e gli utensili in legno e in rame.

Si potrà poi decorare la casa con oggetti in ceramica colorata (come ad esempio piatti decorati, vasi o soprammobili tipici), con arazzi lavorati a mano e con piante o fiori che donino vitalità all’ambiente, comprese palme e cactus. Infine, per quanto riguarda i motivi tipici degli interni arredati in stile messicano, prevalgono quelli etnici e aztechi, presenti anche sui tessuti d’arredo coloratissimi, come ad esempio le coperte e i cuscini, che dovranno essere presenti un po’ ovunque.

Leggi anche:
Come arredare in stile greco: tutto il fascino dell’atmosfera del Mediterraneo
Arredare per la cucina in stile indiano: gli accessori giusti per un arredamento etnico

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]