Profumi solidi 2015, tutte le novità e le fragranze da provare [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_238345′]Quando pensiamo ad un profumo immaginiamo sempre il classico profumo spray che generalmente è racchiuso in una bella bottiglia da collezione.

Invece, esistono anche i profumi solidi e, questo 2015 ha visto il ri-lancio di questo tipo di “profumo compatto”, accattivante e generalmente “rinchiuso” anche in una bella confezione che fa venire una gran voglia di provarlo.

I profumi solidi 2015, arrivati in Italia solo da poco, sono invece un must-have in America e in Giappone e sono davvero tanti. Ovviamente tutti appetibilissimi, variando in base ai costi, alle fragranze e ai gusti.

Il primo profumo solido, racconta la leggenda, fu creato nel 1925 da Molinard ed è era racchiuso in un piccola scatola che somigliava ad un bellissimo gioiello.

Estée Lauder, a partire degli anni ’60 ha poi prodotto i “solid perfumes” tuttora oggetto di collezionismo con costi che superano spesso i 500 euro, come nel caso dei profumi di lusso da collezione.

Ma come orientarsi in questo nuovo mondo dei profumi solidi 2015 con tutte le novità e nuove fragranze?

Beh, intanto bisogna provare la nuova emozione di un profumo solido per comprenderne l’originale effetto. Applicati con la punta delle dita dietro i lobi delle orecchie, all’interno dei polsi, nell’incavo del collo e delle ginocchia, i profumi solidi rilasciano, a causa del flusso del sangue, una fragranza morbida e più “cipriata” del profumo spray.

Per quanto riguarda fragranze e prezzi, c’è da dire che variano tantissimo in base ai gusti e ai budget. Ma vediamo le novità e le fragranze da provare per questo 2015.

D’eccezione sono i profumi solidi nel packaging di argento come quelli di Penhaligon’s che propone Bluebell, Lily&Spicy e Artemisia presentati in piccole, preziose e fini scatoline in argento.

I profumi solidi e in balsamo Noix de Tuberéuse e Geranium Bourbon di Miller Harris, sprigionano fragranze di fiori conturbanti, petali speziati e ingredienti emollienti trasformano il profumo in un rituale molto sensuale, per le occasioni più speciali.

Il profumo solido Teo Cabanel è uno dei più belli e desiderati del 2015 perchè ha una scatolina unica e un applicatore dorato che lo rendono irresistibile alle beauty addicted.

Sempre nella confezione oro, il profumo Gold, Dia, Jubilation 25, novità assoluta del 2015. Con specchietto e packaging delle dimensioni di una cipria da pochette, è davvero un piccolo gioiello da portare con se.

Philosykos e L’ombre dans l’eau, sono invece due profumatissime fragranze di Diptyque, in versione solida dentro una boite nera, mentre Amoauge per i profumi Gold e Dia, propone un packaging dorato con specchietto inserito in un’elegante trousse di seta nera.

La prima linea di profumi solidi organici made in Sud Africa è firmata Frazer Parfum, dentro packaging in legno africano, cere naturali e materie prime prodotte da coltivazioni biologiche.

Ci sono anche i profumi solidi e al burro di cacao dell’Erbolario e Lush che hanno una confezione a dir poco “saporita”!

Per finire, tra le più belle e affascinanti novità del 2015, la scatolina dorata del profumo solido Emozione di Salvatore Ferragamo. Bello da vedere e, a quanto pare, anche da indossare!

I profumi solidi, grazie alla loro particolare composizione priva di alcool, fissano più a lungo la fragranza sulla pelle. Perfetti se si desidera una profumazione poco invadente, per vivere il profumo come un piacere segreto, intimo e, allo stesso tempo, emolliente per tutta la pelle.

Trovate tutte le novità e le fragranze 2015 nella raccolta di immagini che vi presentiamo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]