Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Mousse e spume per capelli, le differenze e quale scegliere per ogni esigenza [FOTO]

Bellezza - 4 agosto 2017 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Cura dei capelli

Scopriamo le migliori mousse e spume per capelli, le differenze e quale scegliere per ogni esigenza per ottenere uno styling sempre perfetto. Ecco i prodotti da non perdere!

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

La mousse o schiuma per capelli è uno di quei prodotti di bellezza per lo styling dei capelli che non passa mai di moda, sempre presente nei beauty femminili, soprattutto per chi ha una chioma riccia o mossa.

Wella Professionals Eimi Natural Volume Mousse

12.29 €

Scopri su Amazon

DAP Schiuma per Capelli Ricci e Ondulati

13.74 €

Scopri su Amazon

La maggior parte delle mousse per capelli, infatti, è studiata per ravvivare e garantire una tenuta perfetta dei capelli ricci, ma esistono in commercio anche delle schiume per capelli lisci, adatte a chi vuole un effetto anti-crespo e una piega liscia eccellente.

Nata negli anni Ottanta dal creatore di cosmetici Michael J.Hoover come alternativa al gel per capelli, la mousse si è reinventata col tempo: se negli anni ’80 serviva a dare volume estremo alle chiome, negli anni ’90 ha iniziato a dare un po’ di corpo e volume anche ai capelli sottili, dal 2000 in poi le schiume per capelli sono diventate sempre più performanti, regalando soluzioni differenziate e soddisfacenti per tutti i tipi di capelli, grazie a formulazioni specifiche. Ecco le migliori mousse e spume per capelli per scegliere quella perfetta per ogni esigenza!

Da provare è sicuramente la linea di mousse Eimi di Wella Professionals, pensate per prendersi cura al meglio dei capelli a seconda del tipo e dell’effetto desiderato.  Ad esempio, la mousse Boost Bounce Eimi Wella per la definizione dei ricci modella, accentua e definisce i ricci con un bellissimo effetto-luce con azione anti-crespo, prevenendo la disidratazione della fibra del capello durante l‘asciugatura.

Anche Eimi Natural Volume mousse volumizzante effetto naturale, è un ottimo prodotto poiché riesce a donare corpo ed elasticità ai capelli mantenendo una tenuta morbida e molto naturale, con una formulazione specifica studiata per proteggere i capelli dagli effetti del calore.

Un prodotto completo per la cura e la tenuta dei capelli molto ricci è Moroccanoil Curl Control Mousse, una schiuma per lo styling innovativa con funzione all-in-one a base di olio di Argan, perfetta per sostenere e mantenere ricci morbidi, elastici e senza l’effetto crespo.

Per capelli ricci e ondulati c’è anche DAP Styling Mousse, formulata per capelli ricci, mossi e ondulati, dal grande effetto strutturante e fissante per un fissaggio extra-forte che consente  di realizzare ogni tipo di pettinatura. Inoltre, dona brillantezza e molto volume al capello anche solo con una noce di schiuma.

Non solo ricci però! Non possiamo dimenticare le mousse per capelli lisci, pensate per chi cerca un effetto liscio perfetto e non volume o movimento. Pantene Pro-V Spuma Liscio Effetto Seta, ad esempio, è un ottimo prodotto per lo styling anti-crespo con formula avanzata Pro-V, che aiuta a prevenire l’effetto crespo anche in caso di elevata umidità, lasciando i capelli incredibilmente lisci per una chioma sempre sotto controllo, ma morbida e flessibile.

Nella gallery trovate molte proposte di schiume e mousse per capelli per tutte le esigenze, dai prodotti extra-forti per ricci perfetti a formulazioni più delicate che assecondano il naturale effetto del capello, per ottenere una piega impeccabile ad ogni condizione.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA