Creme solari per il 2016, i prodotti più innovativi per proteggere la pelle [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286737′]

Se amate prendere il sole senza rinunciare alla sicurezza e alla protezione, non potete perdere una delle novità dell’estate: la protezione solare invisibile per la pelle del nuovo Clinique Mineral Sunscreen Fluid for Face SPF 30 and SPF 50 e di Mineral Sunscreen Lotion for Body SPF 30.
Si tratta di prodotti dalla texture leggera che non lascia residui biancastri sulla pelle, ma che, allo stesso tempo, è in grado di migliorare le difese cutanee dalle aggressioni ambientali e di aiutare a rifrangere i raggi UVA/UVB neutralizzandone la penetrazione nella pelle.

Non perdete anche l’innovativa linea Leocrema Solare con Bacche di Goji, con prodotti pensati per chi desidera uno schermo solare protettivo efficace con formulazioni delicate e che quest’anno si arricchisce di un nuovo formato, lo Stick Solare Leocrema protezione molto alta 50+.

[prodotti_amazon]
[amazon] Bionike Defence Sun Baby&Kid Latte Solare [/amazon]
[amazon] Avene Reflexe Solare Spray Bambino SPF 50+ [/amazon]
[amazon] Leocrema Latte Solare Idratante all’Olio di Argan [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Questo prodotto è studiato per fornire protezione alle zone più delicate del viso e del corpo, come naso, labbra, contorno occhi e orecchie, garantendo una protezione dai raggi UVA, UVB e IR. Ha anche il vantaggio di poter essere utilizzato per proteggere nei, tatuaggi, cicatrici e macchie solari, oltre a essere nickel tested e privo di coloranti, parabeni, oli minerali e alcool.

In aggiunta alle preziose Bacche di Goji, Leocrema Solare con Bacche di Goji contiene Vitamina E, fattore importantissimo per prevenire la comparsa dei segni legati all’invecchiamento precoce, Suntan che stimola e accelera la produzione di melanina e Carnosina, elemento protettivo e rigenerante. Infine la sua formulazione contiene anche Bisabololo, perfetto per lenire arrossamenti e scottature.

Una preziosa protezione per i bambini, invece, è sicuramente la linea solare di Eau thermale Avène con la crema Réflexe Solaire bambino protezione 50+, disponibile in formato pocket facile da spalmare e comoda per essere applicata anche nelle giornate di gioco e di attività all’aria aperta. La crema ha una protezione UVB-UVA ad ampio spettro a cui unisce tutte le proprietà benefiche e terapeutiche dell’Acqua termale Avène, è privo di profumi e parabeni con un packaging ultrapiatto pratico da utilizzare.

Sempre perfetta per l’abbronzatura dei bambini, è la linea Defence Sun Baby&Kid Bionike con latte fluido SPF 50+ e SPF 30+, disponibile anche in versione spray. Si tratta di prodotti facilissimi da spalmare e specifici per la pelle delicata di bambini e neonati con la particolarità di riuscire a fornire una tripla fotoprotezione che prevede la difesa contro i danni a breve termine, la protezione contro i radicali liberi generati dai raggi IR e uno schermo dai danni biologici a lungo termine.

Infine, vi sveliamo un segreto! Per abbronzarvi senza scottarvi, proteggendo la pelle dai raggi UV e da un invecchiamento precoce, è consigliabile iniziare a preparare la pelle all’abbronzatura per tempo, utilizzando degli integratori a base di Betacarotene, Vitamine e Sali minerali.
Carovit Forte Plus Nuova Formula Potenziata è il prodotto perfetto da utilizzare prima e durante l’esposizione al sole perchè la sua formula a base di Vitamina E, Vitamina C e Red Orange Complex, arricchita con Vitamina B2, Selenio e Rame, è studiata proprio per proteggere le cellule dallo stress ossidativo, contribuire alla normale pigmentazione cutanea e intervenire nel processo di sintesi della melanina, evitando così eritemi e irritazioni cutanee.

Nella gallery trovate una selezione di prodotti solari per l’estate 2016 per la cura della pelle che potrà diventare abbronzata in maniera sana e controllata in totale sicurezza. Scoprite tutte le novità per prepararvi all’estate nel migliore dei modi!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]