Crema per le mani e le unghie fai da te al burro di karité

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La crema a base di burro di karité è ottima per proteggere le unghie e per ammorbidire le mani quando sono secche. Il karité, infatti, viene usato in Africa, la sua terra d’origine, come emolliente per la pelle, contro le smagliature in gravidanza e per la cura dei neonati.

Ingredienti

  • 40 g di burro di karité
  • 20 g di olio di jojoba
  • 10 gocce di olio essenziale d’arancio dolce o neroli
  1. In una ciotolina incorporate il burro all’olio di mandorle dolci.
  2. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, continuate a lavorare il composto con una piccola frusta oppure con la forchetta, fino a quando non otterrete una crema omogenea.
  3. Aggiungete l’olio essenziale e mescolate ancora un altro po’.
  4. Trasferite la crema in un vasetto e voilà, la crema per le mani è pronta.
  5. Essendo priva di acqua ha una durata molto lunga (1 anno). Ricordate solo di tenerla al riparo da luce e calore.

Il suggerimento in più

Se non avete l’olio essenziale d’arancio dolce o non volete acquistarlo, potete anche farne a meno. Ha l’unica funzione di dare una profumazione alla crema per le mani.

SE CERCHI ALTRI TRATTAMENTI FAI DA TE PER IL VISO LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]