10 trucchi per un perfetto make up anti età

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Trucco n. 1: non esagerare

Se per mantenere un aspetto giovane e sano, nonostante l’età che avanza, sono indispensabili lo stile di vita sano e l’attività fisica, è anche vero che un make up anti età fa di certo la differenza. A che cosa servirebbe altrimenti il trucco, se non a migliorare il nostro aspetto anche e soprattutto dai segni dell’età che avanza? Il primo trucco per un buon make up anti età è non esagerare: su questo non potete sbagliarvi!

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 2: illuminare è meglio che coprire

Strobing e uso del primer vanno decisamente meglio di fondotinta e cipria, che altro non fanno che accentuare le rughe e le linee d’invecchiamento. Mettiamola così: il fondotinta ce lo possiamo permette in grandi quantità sino a 34 anni perchè da 35 anni in poi la beauty routine ha tutta un’altra musica.
Il primer va messo con le mani, usando i polpastrelli, e il fondotinta sostituito con un illuminante.

[/multipage]

[multipage]

Trucco n. 3: impariamo a mettere la cipria

Se il ricordo della cipria che rendeva liscia la pelle come fosse seta vi induce in tentazione, ebbene, sappiate che dagli anta non c’è cipria che riesca in questa impresa, a meno che non impariamo ad applicarla. No sul contorno occhi, sì con il pennello in modo parsimonioso, ma solo laddove non ci sono rughe. Dopo averla applicata ripassate il primer o un illuminante. Attente a non creare i grumi!

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 4: labbra rosa

Le labbra con il passare dell’età si assottigliano oppure sono sede di qualche ruga sui lati e sotto il naso. A parte curare bene quella zona con idratanti e schiarenti di macchie ormonali, dobbiamo truccare le labbra in modo appropriato: rosa, fucsia leggeri al posto di rossi e bordeaux potrebbero essere più indicati nel make up antiage quotidiano.

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 5: ombretto e matita occhi

Ringiovaniscono lo sguardo e lo illuminano una matita color pesca e un ombretto in crema illuminante. Anche in questo caso, le polveri sono da evitare perchè danno alle palpebre un effetto più stanco.

[/multipage]

[multipage]

Trucco n. 6: sopracciglia e smokey eyes

Le sopracciglia, più si va avanti con l’età e più fanno la differenza. Usare i prodotti e i make-up per rinfoltirle e evidenziarle può sembrare banale ma non lo è. Inoltre, anche se l’eyeliner è attraente e, come nel caso dei fondotinta, ci permettevo un trucco veloce e d’effetto, man mano che gli anni passano è meglio optare per uno smokey eyes leggero e sulle tonalità dei marroni invece che dei neri.

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 7: il correttore alla fine

Diversamente da quello che si può pensare, il correttore va steso quando si è terminato il make up occhi: dall’angolo interno dell’occhio fino a metà e poi scendendo contornando le ali del naso, come a formare un triangolo. Questo è importante perché stende i tratti e illumina, dando un aspetto più disteso. Per chi ha pelle che ha perso tono, sfumare un fondotinta più scuro dall’osso della mandibola verso il collo e il mento dà subito un effetto liftante.

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 8: anche il collo si trucca

specialmente dopo i 40 il collo va trattato con i giusti prodotti, idratato, massaggiato e considerato nel make-up per non comparire troppo “trasandato” rispetto al viso truccato.

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 9: attenzione agli zigomi

Per un buon trucco anti età è importante truccare bene gli zigomi e le gote per un effetto cosiddetto bonne mine, fatto precisamente con primer, correttore, illuminante e blush in crema (o polvere) con effetto abbronzante.

[/multipage]
[multipage]

Trucco n. 10: un paio di occhiali aiuta a sembrare più giovane

Scegliete una montatura che vi illumini lo sguardo e i vostri occhi non solo vi ringrazienranno perchè si riposeranno, ma anche il vostro aspetto potrebbe guadagnarne il glamour! D’altra parte, le star ci dimostrano che gli occhiali bisogna saperli indossare!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]