I versi indimenticabili delle più belle canzoni d’amore di sempre

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La musica gioca sin dall’infanzia un ruolo centrale nella vita di tutti, a prescindere dal genere. Gli scienziati hanno addirittura cercato di capire meglio la psiche umana analizzando il tipo di musica preferito.

Inutile negare, però: anche gli irriducibili metallari ascoltano qualche canzone d’amore, ogni tanto! In base allo stato d’animo, possiamo farci cullare dalle note di una canzone allegra, che parla di un amore felice, oppure immalinconirci ancora di più dopo una delusione dolorosa come una scottatura, con qualche triste canzone che racconta di rotture e tradimenti.

Italiane o straniere non conta, spesso è la melodia a rapire i nostri cuori. Ma quali sono le canzoni d’amore più belle di sempre? Donnaclick ha messo a punto un breve elenco di canzoni, scelte tra le più famose, divise per periodo!

 

MinaIl cielo in una stanza Frase simbolo: “Quando sei qui con me questa stanza non ha più pareti ma alberi”

https://www.youtube.com/watch?v=11mejVpT6Yg

The Righteous Brothers- Unchained Melody (usata poi per il film “Ghost”)
Verso chiave: “Oh,my love, my darling, I’ve hungered for your touch” (Oh amore mio, mio tesoro, ho desiderato tanto il tuo tocco)

 

Claudio BaglioniQuesto piccolo grande amore
Frase famosa: “Lei era un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più, di questo, niente più”

Elton John- Your song
Verso da ricordare: ” And you can tell everybody this is your song. It may be quite simple but now that it’s done” (e puoi dire a tutti che questa è la tua canzone. Potrebbe sembrare abbastanza banale, ma ormai è fatta)

 

Vasco Rossi- Una canzone per te Verso più bello: “Ma le canzoni son come i fiori nascon da sole e sono come i sogni”

Stevie Wonder- I just called to say ‘I love you’
Frase indimenticabile: ” I just called to say I love you. I just called to say how much I care”  (ho chiamato solo per dirti che ti amo, ho chiamato solo per dirti quanto ci tengo)

 

Erminio Sinni E tu davanti a me Frase indimenticabile: e poi sbarcare come un marine sopra il tuo cuore

 

Whitney Houston- I will always love you (presente nel film “Guardia del corpo”)
Frase che non dimenticheremo: ” And I will always love you, will always love you, you, my darling, you” ( e ti amerò per sempre, per sempre ti amerò, te, tesoro mio, te)

 

Biagio Antonacci- Iris
Frase chiave del testo: “Quanta vita c’è, quanta vita insieme a te, tu che ami e tu che non lo rinfacci mai”.

Leona Lewis- Bleeding love
Verso più conosciuto: “I don’t care what they say I’m in love with you. They try to pull me away but they don’t know the truth” (non mi importa di cosa dicono, io sono innamorata di te. Loro cercano di allontanarmi ma non conoscono la verità)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]