Tradimento, ecco la classifica delle professioni più a rischio

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Sapete che la professione dei vostri partner (e la vostra) potrebbero compromettere la serenità di coppia? Militari, massaggiatori, idraulici, medici, imprenditori, personal trainer sono quelli più a rischio di tentazioni, ma quali sono le professioni che potrebbero portare ad un tradimento da parte del partner? Scopriamo quelle più a rischio, ma attenzione a non fare di tutta l’erba un fascio!
[/multipage]

[multipage]

Chi lavora mondo della finanza

A quanto pare le professioni legate alla finanza sono tra quelle a maggior rischio di tradimento: banchieri, analisti di mercato, broker, intermediari finanziari, sembrano essere più portati al tradimento. Ruoli di responsabilità all’interno di aziende e banche favorirebbero infatti il bisogno di soddisfare il proprio ego.
[/multipage]

[multipage]

Piloti e hostess di volo

Al secondo posto della classifica delle professioni più a rischio di tradimento troviamo hostess e piloti di volo. Viaggiando continuamente per il mondo gli appartenenti a questa categoria lavorativa fanno più fatica a mantenere viva una certa stabilità di coppia.
[/multipage]

[multipage]

Medici, infermieri e coloro che lavorano in ospedale

Infermieri, medici e professionisti che lavorano sugli ospedali sono molto esposti alle scappatelle. Le infedeltà coinvolgerebbero soprattutto i colleghi di lavoro, complici anche i turni estenuanti di notte e di giorno!
[/multipage]

[multipage]

Manager in carriera

I manager di solito sono sempre indaffarati, fanno le ore piccole e questo li indurrebbe a tradire più facilmente. Attenzione, però: manager non solo uomini, ma anche donne in carriera, amministratori delegati, segretari/e, assistenti. Sembrerebbe, quindi, che le relazioni extraconiugali nascano proprio con i propri colleghi di lavoro e di ufficio. Altro esempio classico, poi, è la relazione tra il capo e la segretaria,  il luogo comune per eccellenza!
[/multipage]

[multipage]

Atleti e sportivi

Allenatori, sportivi e professionisti dello sport sarebbero più inclini alle tentazioni. Avere un corpo scolpito potrebbe infatti far scatenare la voglia di ricevere “apprezzamenti” dal maggior numero di persone possibili…
[/multipage]

[multipage]

Artisti e chi lavora nel mondo dello spettacolo

In genere gli artisti si stancano facilmente nelle relazioni di coppia, preferendo esperienze ad alto tasso di emozioni e coinvolgimento emotivo. Forse, dunque, è proprio questo il motivo per cui pare che siano poco inclini alla monogamia e alla fedeltà. Allo stesso modo, anche chi lavora nel mondo dello spettacolo sembrerebbe più portato alle tentazioni: cantanti, attori, fotografi, modelli sono tra le professioni più a rischio di infedeltà.
[/multipage]

[multipage]

Chi lavora di notte

Le professioni che si svolgono di notte o di sera pare conducano a maggior voglia di flirt: dj, ragazze immagine, camerieri e ballerine sarebbero più inclini al tradimento o perlomeno al flirt. Si sa che da cosa nasce cosa, e questo accade più facilmente di notte!
[/multipage]

[multipage]

Giornalisti

Anche i giornalisti e coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e dell’informazione sarebbero più portati a tradire il proprio partner. Tra i potenziali traditori ci sarebbero soprattutto gli addetti stampa e gli addetti alle pubbliche relazioni, ma anche i giornalisti che viaggiano per lavoro potrebbero incontrare nuovi colleghi e nuove persone: queste categorie di persone sono quindi più esposti a nuove e  interessanti conoscenze.
[/multipage]

[multipage]

Giudici e avvocati

L’avvocato in carriera, che sia uomo o donna, è spesso a contatto con colleghi e professionisti di diversi settori; da ciò scatterebbe anche la possibilità di tradire il proprio partner.

Leggi anche:

Psicologia del tradimento: le donne in carriera sono le più infedeli

Tradimenti, ecco perchè le donne sono più brave degli uomini
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]