Psicologia del tradimento: le donne in carriera sono le più infedeli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fino a poco tempo fa si credeva che fossero proprio gli uomini quelli più inclini all’infedeltà , ma ad aprirci nuove prospettive sull’argomento è un team di ricercatori dell’Università di Tilburg in Olanda, che ne fa invece una questione di potere.

Questa ricerca ha sottoposto ad esame stili di vita e comportamenti di oltre 1500 professionisti, scoprendo che in realtà non esiste alcuna distinzione tra i sessi quando si ha a che fare con l’infedeltà, specialmente tra le coloro che occupano ruoli di potere.

Finiscono così nel mirino degli infedeli anche moltissime donne, che oggi come gli uomini, professionalmente occupano ruoli molto importanti. Risultato? Le donne in carriera sono le più infedeli. Un punto a favore per le mamme casalinghe, meno inclini ad avventure o storielle extraconiugali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]