Le relazioni pericolose, la serie TV arriva su Lionsgate+: cast, trama, trailer

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pare che i period drama piacciano sempre di più al grande pubblico. Dopo The Crown, Bridgerton e l’Imperatrice ora sbarca su Lionsgate+ anche l’audace serie tv in costume “Le Relazioni Pericolose”, ispirata a un classico della letteratura, il romanzo epistolare Les liaisons dangeureuses di Pierre Choderlos de Laclos.

La serie, ideata da Harriet Warner e rinnovata per una seconda stagione, è arrivata proprio ieri sulla nota piattaforma streaming statunitense e promette di tenerci incollati agli schermi.

La trama

Al centro della storia c’è la Marchesa de Merteuil e il Visconte de Valmont, all’alba del loro amore, quando erano due giovani amanti appassionati, desiderosi di salire la scala sociale in una Parigi pre-rivoluzionaria.

Camille lavora come cortigiana in una casa di piacere, mentre Pascal seduce le nobildonne dell’alta società, sfruttandone i segreti a suo piacimento per la sua ascesa. Entrambi provengono dai bassifondi ed entrambi scalano la piramide sociale fino ad arrivare ai ranghi più alti dell’aristocrazia parigina.

La trama prende le fila dal loro primo incontro e da questa inarrestabile scalata al potere tra intrighi amorosi, giochi di potere, seduzione e tradimenti. “Li vedrete uno contro l’altro e inizierete a capire cosa si celi dietro i loro traumi, da dove provengono e perché sono così come sono”, ha commentato in proposito Nicholas Denton.

Il cast

Nel cast ci sono i protagonisti Alice Englert nei panni di Camille, Nicholas Denton nei panni del Visconte de Valmont.

 

Tra i compagni di viaggio dei due personaggi ci sono la migliore amica e complice di Camille Victoire è interpretata da Kosar Ali, il fattorino e figlio putativo di Valmont Azolan, interpretato da Nathanael Saleh.

Hakeem Kae-Kazim veste i panni del meticoloso maggiordomo di casa Merteuil, Michael Mcelhatton nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil, grande dame di Parigi, interpretata da Lesley Manville.

Hilton Pelser diventa l’ambizioso ufficiale Gabriel Carrè, Carice Van Houten la devotissima Jacqueline de Montrachet, Mia Threapleton interpreta Rose, prostituta nel bordello di Madame Jericho (Clare Higgins).  Paloma Faith è Florence de Regnier, una delle amanti più preziose per Valmont e donna molto influente nella società parigina.

Infine, ricordiamo la matrigna di Valmont Ondine de Valmont, interpretata da Colette Dalal Tchantcho, Lucy Cohu nei panni dell’ambiziosa duchessa Christine de Sevigny, Fisayo Akinade nel ruolo di Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont e Maria Friedman nei panni di Berthe, una sarta di Parigi.

Il trailer

Ecco il trailer ufficiale della serie in costume.

https://www.youtube.com/watch?v=FLY0XvXkmzM

LEGGI ANCHE: L’imperatrice su Netflix, curiosità sulla serie sulla principessa Sissi e Netflix, tutte le novità di novembre 2022: film e serie TV in uscita

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria