Netflix, tutte le novità di novembre 2022: film e serie TV in uscita

di Romina Ferrante

Netflix non finisce mai di stupirci. La piattaforma di streaming americana è pronta anche questo mese a regalarci tante nuove sorprese, con un catalogo ricco di titoli accattivanti.

Ecco tutte le novità di novembre.

Le serie tv da non perdere

Mercoledì è senz’altro tra le produzioni più attese. Nella nuova serie da 8 episodi, targata Tim Burton e in uscita il 23 novembre, la primogenita della Famiglia Addams (Jenna Ortega), ottiene finalmente il posto che merita, quello di protagonista assoluta.

Trecce scure, sguardo torvo e humour sarcastico. Mercoledì è un’adolescente sui generis emarginata per la sua diversità, che cerca di tenere a freno i suoi poteri paranormali e fare luce su una serie di omicidi che stanno terrorizzando la sua comunità.

Il 9 novembre arriverà sulla piattaforma anche la contestata quinta stagione di The Crown, incentrata sul divorzio di Carlo e Diana. Con il consueto cambio di cast, la serie promette di tenerci anche questa volta incollati ai divani.

E se la sesta stagione Elite, su Netflix dal 18 novembre, si apre con un nuovo mistero da svelare per gli studenti di Las Encinas, finalmente arrivano le risposte tanto cercate per i passeggeri del Volo Montego Air 828 nella quarta e ultima stagione di Manifest, serie salvata da Netflix in extremis e in uscita il 4 novembre.

Tra gli altri titoli ricordiamo la seconda stagione di Young Royals (1° novembre), Killer Sally (2 novembre), Blockbuster (3 novembre), la quarta stagione de Il Principe dei Draghi (3 novembre), The Fabulous (4 novembre), Teletubbies (14 novembre), Run for the Money (15 novembre), 1899 (17 novembre), Pepsi, dov’è il mio jet? (17 novembre), la terza stagione di Dead to Me (17 novembre), First Love (24 novembre) e Snack vs Chef (30 novembre).

I nuovi film in catalogo

Tra i film più attesi c’è sicuramente Enola Holmes 2 in uscita su Netflix il 4 novembre e Slumberland – Nel mondo dei sogni. Il primo film è il sequel di Enola Holmes che racconta le vicende della sorella di Sherlock Holmes, pronta a risolvere un nuovo complicato caso. La seconda pellicola racconta le avventure di una ragazzina e del suo inusuale compagno di viaggio fuorilegge interpretato da Jason Momoa, alla ricerca del padre scomparso.

Occhi puntati anche su Il prodigio, in arrivo sulla piattaforma il 16 novembre, che racconta la storia di un’infermiera inglese, chiamata in un ospedale irlandese per monitorare le condizioni di una ragazzina undicenne e fare chiarezza su un evento apparentemente miracoloso.

Tra le pellicole italiane degne di nota c’è l’action movie Il mio nome è Vendetta, disponibile in streaming il 30 novembre, con Alessandro Gassman nei panni di un ex sicario, che torna ad uccidere per vendicare la sua famiglia, vittima di un regolamento di conti.

Non mancano poi i film a tema natalizio come le commedie romantiche Falling For Christmas (10 novembre), Natale con te (17 novembre) e Il diario segreto di Noel (24 novembre). Interessantissimo anche il documentario Is That Black Enough For You?!? che ci fa fare un salto indietro nel tempo, accendendo i riflettori sulla storia del cinema afroamericano indipendente.

Tra gli altri film imperdibili anche Orgasm Inc.: Il Caso One Taste (5 novembre), Proiettile Vagante 2 (10 novembre), L’infermiere killer (11 novembre), Il metodo di Phil Stutz (14 novembre) e I Am Vanessa Guillen (17 novembre).

LEGGI ANCHE: L’imperatrice su Netflix, curiosità sulla serie sulla principessa Sissi e Su Netflix arriva ‘Rapiniamo il Duce’, cast, trama, trailer


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Relazione al capolinea tra Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli per una frase di lei considerata da lui una gaffe imperdonabile. Ma facciamo un passo indietro e scopriamo cosa è successo tra i due. Gf Vip, Oriana paragona il cane alla figlia di Antonino: lui  la molla Non sempre le relazioni vanno nella direzione sperata. Da […]